Basket, un’incredibile esperienza a Berlino
Sono rientrati in Valle d’Aosta da Berlino mercoledì scorso, 22 febbraio, i ragazzi del Basket Nus e Ayas al termine di un'esperienza sicuramente indimenticabile, con il non programmato quanto piacevole incontro con il giovane promettente cestista Gabriele Procida, attualmente in forza all'Alba di Berlino ed in orbita Detroit Pistons, che si è intrattenuto con il gruppo dei giovani valdostani per rispondere alle loro domande, raccontando la sua esperienza con aneddoti sulla NBA.
Inoltre, dopo il loro arrivo di sabato in Germania, i ragazzi del coach Andrea Frison hanno avuto l'occasione di disputare, oltre agli allenamenti condivisi con la squadra che li ospitava, lo Zehelendorf, numerose amichevoli contro differenti team tedeschi. “Abbiamo avuto la fortuna - racconta Andrea Frison - di immergerci per 5 giorni nella routine di un club tedesco di alto livello e nelle relative famiglie. Come coach è stato molto stimolante vedere differenti metodologie di lavoro e sicuramente “ruberò” numerose idee da applicare anche nella nostra realtà. Stiamo già lavorando per l'autunno per ricambiare l'ospitalità in Valle d'Aosta."
Under 17 Gold
Con l’Alfieri in 6, l’Eteila non ha avuto chiaramente problemi, visto che gli ospiti hanno recuperato qualcosa nel finale.
Under 17 Silver
Sono usciti i calendari di Coppa Piemonte e l’Eteila è nel girone 3 con Cirié B, Avigliana, Victoria Torino, Condove, Castellamonte, Sea Settimo, Unisport Cavagnolo, con primo turno domani, domenica 26, a Settimo.
Under 17 Femminile
Nella serata di mercoledì scorso, 22 febbraio, l’inizio gara ha determinato la sconfitta finale per l’Eteila, andata sotto di 10, e all’intervallo in ritardo di 11, 27 a 38. Dopo un primo quarto da dimenticare le aostane hanno tenuto bene il campo - con note di merito per Alessia Dondeynaz e Valentina Gentili - ed ora si preparano alla sfida di Nole di domenica 5 marzo alle 16.
Under 14 Silver
L’SBK è nel gruppo 3 della seconda fase con Orbassano, Grugliasco, Unisport Cavagnolo, Sisport Torino, Leiní. Primo appuntamento mercoledì prossimo, 1 marzo, alle 18.30 a Cavagnolo.