Il Carnevale di Quincinetto alla quarantunesima edizione
La Pro Loco di Quincinetto - in collaborazione con il Comune e con i coscritti del 2005 - organizza la 41esima edizione del Carnevale. Il programma prevede per oggi, sabato 25 febbraio, alle 21 l’uscita dei personaggi dal balcone del Municipio e la fiaccolata lungo le vie del paese con l’accompagnamento del gruppo dei Pifferi e Tamburi dell’Olmetto; segue il ballo in maschera con l’Orchestra Kiss all’auditorium “Dante Conrero” con la premiazione delle maschere più belle (il biglietto di ingresso ammonta a 6 euro).
Domani, domenica 26 febbraio, dalle 12 verranno benedetti e distribuiti i fagioli grassi alla presenza dei personaggi storici nella zona del centro commerciale. Alle 14.30 partirà la sfilata dalla piazzetta di San Rocco con la Filarmonica Aurora e i Piffri e Tamburi dell’Olmetto; seguirà intrattenimento musicale.
Infine venerdì 3 marzo l’auditorium “Dante Conrero” ospiterà la tradizionale cena a base di polenta e merluzzo con serata danzante sulle note di Michel La Voce & la Band (prenotazioni allo 0125 757203 o allo 0125 757901.