Rebatta, sparisce il campionato femminile
Nella serata di mercoledì scorso, 15 febbraio, il direttivo della rebatta ha formalizzato le iscrizioni al campionato primaverile 2023 che vedrà complessivamente 36 squadre partecipanti, 5 delle quali in Prima categoria dove si contenderanno lo scudetto il Chevrot di Eugenio Pinelli, Laurent Guichardaz, Rudy Brun, Roger Boldrini ed Andrea Bonato, il Doues di David Nex, Walter Tutel, Gioele Agostino, Loris Nex e Mirko Marguerettaz, l’Ollomont di Michel Vevey, François Ansermin, Fabio Cottin e Kevin Favre, il Gressan di René Rosset, Davide Quendoz, Henri Martinet, Fabrizio Sandi e Roberto Quendoz e il Jovençan di Terence Tessarin, Raphael Desaymonet, Matthieu Quendoz, Piero Bionaz, Fabien Bionaz ed Andrea Belli.
In Seconda sono iscritti 5 quintetti - Chevrot, Doues, Valpelline, Ollomont e Sarre -, in Terza ben 8 formazioni - Bionaz, Chevrot, Doues A, Doues B, Cogne, Gignod, Gressan e Valpelline -, in Quarta 4 squadre - Bionaz, Ollomont, Cogne e Gressan -, in Quinta addirittura 10, delle quali 4 di Bionaz - con la D di sole donne - poi Chevrot, Cogne, Gignod, Pollein, Saint-Christophe e Valpelline. Scompare quindi il campionato femminile, mentre le contendenti al titolo degli Juniores sono 4 - Valpelline, Jovençan, Chevrot e Doues - con inizio del loro torneo sabato 15 aprile.
Ad aprire l’anno della rebatta sarà come di consueto il “Trofeo delle Età” alla sua 52esima edizione, che abbinato al 15esimo “Memorial Renzo Curtaz”, si svolgerà a Brissogne domenica 12 marzo.
Per i campionati si inizierà dalla domenica successiva, 19 marzo, per la Prima, la Seconda e la Quinta, invece la Terza divisa in 2 gironi partirà domenica 26, così come la Quarta. Le finali saranno tutte domenica 28 maggio.