Calcio giovanile, l’Under 17 Charvensod rigioca con il Lucento e perde 2-1. provinciali, ecco i derby
Nell’Under 19 Regionale bella prestazione dello Charvensod in trasferta, capace di fermare sullo 0-0 il Lascaris, seconda forza del campionato. In classifica i ragazzi di Edi Volpone sono sesti, a quota 22 punti, prossima partita in casa con il Quincitava.
Nell’Under 17 vittoria gagliarda dello Charvensod che in casa supera 3-2 il Rosta, in gol per i gialloblu Rosset e soprattutto il classe 2008 Riboni: l’attaccante di 2 anni più piccolo dei «colleghi» in campo sigla una doppietta e il secondo gol, in pieno recupero, è quello che consegna la vittoria ai valdostani. Mercoledì scorso invece è stato rigiocato l’incontro (in trasferta) contro il Lucento, interrotto 2 settimane fa a causa di un infortunio all’arbitro, quando la partita era sul 2-0 per lo Charvensod. Incontro ricominciato dal primo minuto e finito 2-1 per il Lucento, il gol valdostano porta la firma di Poletti, che segna su punizione Batosta per il PDHAE: gli orange escono sconfitti 10-1 dalla trasferta torinese contro il Vanchiglia, per i valdostani a segno il nuovo arrivato Petricca.
Il prossimo turno: PDHAE (12esimo in classifica a 13 punti) in casa contro la Rivarolese, mentre lo Charvensod (ottavo a quota 23) è in trasferta contro lo Spazio Talent.
Under 16: finisce con un pareggio (1-1) lo scontro diretto di metà classifica dello Charvensod (in casa) con il Paradiso. Al vantaggio piemontese del solito Paolo Grec i ragazzi di mister Ciccarelli rispondono con Daniel Di Marco all’8’ della ripresa. Espulso il bomber 2008 Riboni alla fine del match. Nel prossimo turno i gialloblu giocano in trasferta contro la capolista Lascaris, che ha esattamente il doppio dei punti dello Charvensod sesto a quota 23 in classifica.
In Under 15 l’Aygreville perde - in trasferta - contro il Cirié 4-2, a nulla servono le reti nella ripresa di Elia Bionaz e Mattia Tedesco. Finisce 2-2 a Aymavilles lo scontro diretto di bassa classifica tra Grand Paradis e Mercadante, i gol valdostani portano la firma di Nicolò Bianquin e del solito Simone Marten Perolino, su punizione. Azzurri sfortunati, al tramonto del match colgono un palo e una traversa.
Il prossimo turno: Aygreville (12esimo in classifica a 13 punti) in casa con il Lascaris, mentre il Grand Paradis (13esimo a quota 5) affronta in trasferta il Pianezza.
Infine in Under 14 turno positivo per lo Charvensod, che supera 6-0 la Strambinese: i gol portano le firme di Mathieu Challancin, Alessandro Chira (tripletta), Federico Giresi e Lorenzo Cerni. Nel prossimo turno i gialloblu (quinti in classifica a 33 punti, a 7 punti dalla Pro Eureka in zona play off) giocano in trasferta contro l’OIympic Collegno.
Campionati Provinciali Nell’Under 19 il Grand Paradis vince 8-0 il derby contro l’Aosta 1911 (2 espulsioni), le reti portano le firme di Nicolò Bozzetto (doppietta), Alessandro Giangrasso, Anthony Villano, Manuel Magro, Davide Borin, Francesco Scognamiglio e Marco Brunelli. Il Saint-Vincent Châtillon perde 4-0 in casa dello Junior Torrazza, l’Aosta 511 in trasferta sconfitto 5-0 dal Castellamonte. Il prossimo turno 2 derby Saint-Vincent Châtillon-Aosta 1911 e Aosta 511-Aygreville, mentre il Grand Paradis accoglie l’Ivrea Banchette. La classifica: Aosta 511 secondo a 22, Aygreville e Grand Paradis quinti a 19, Saint-Vincent Châtillon decimo a 4 e Aosta 1911 ultimo a zero punti.
Under 17: il derby Aygreville-River Plaine finisce 4-1 per i primi, doppietta di Hervé Bieller e reti di Nicolò Chenal e Riccardo Arena, per il River di Matteo Fusani. Il Saint-Christophe impatta 1-1 con i Diavoletti (gol di Matteo Ariu), l’Aosta 511 perde 3-2 in casa ad opera del Valle Cervo mentre il Saint-Vincent Châtillon pareggia 1-1 con il Valdilana, rete di Michael Menabreaz. Il prossimo turno: Aygreville in trasferta con il Valle Cervo, River Plaine in casa con i Diavoletti, Saint-Vincent Châtillon con la Crescentinese e Saint-Christophe con il Valdilana, Aosta 511 in trasferta con il Gaglianico.
Nell’Under 16 il River Plaine superato 4-0 dalla Rivarolese, Cgc sconfitto 3-1 dall’AutoVip San Mauro, per gli aostani la rete è di Federico Sansone. Il prossimo turno: River Plaine in trasferta con la Torinese, il Cgc accoglie il Vallorco.
Under 15: Charvensod vincente 3-0 sull’Ivrea Banchette, tripletta del solito Riboni capocannoniere del campionato con 22 reti. Finisce 1-1 il derby tra Aosta 511 (in rete con Matteo Diemoz su rigore) e Cgc Aosta (Emanuele Villa), il PDHAE invece vince 2-1 l’altro derby, con il River Plaine. Per gli orange a segno Nicolò Venturino (doppietta, entrambi su rigore), per il River D’Alessandro, anche lui su rigore. Il prossimo turno: Aosta 511 ospite del QuinciTava, il PDHAE della Rivarolese, il Cgc Aosta accoglie il Valmalone, derby River Plaine-Charvensod.
Infine in Under 14 il Grand Paradis perde 9-1 con la capolista Rivarolese (che beneficia di 5 calci di rigore), il gol della bandiera degli azzuri è di Albert Dayné. Il PDHAE vince 4-0 con l’Ivrea Banchette, doppietta di Matthias Bastrenta e reti di Erik Dondeynaz e di Michel Dalle. L’Aosta 511 sconfitto 3-1 dall’Ivrea (gol aostano di Antonio Seminara), l’Aygreville supera 4-0 il Saint-Christophe (doppietta di Mercanti e reti di Eduard Pal e Giorgio Piccini), infine il Saint-Vincent Châtillon batte 7-1 il Valdigne Mont Blanc, per i termali doppiette di Alessandro Gabrielli e Federico Fazio e reti di Samuel Ducly, Leon Martinelli e Guido De Paola, per il Valdigne di Mattia Luche. Il prossimo turno: Saint-Vincent Châtillon-Rivarolese, Ivrea Banchette-Aygreville, Saint-Christophe-Valdigne, Ivrea-River Plaine e Grand Paradis-Aosta 511.