Il movimento come meditazione In Valle d’Aosta tornano i “5Ritmi”
Dopo il successo della prima classe valdostana di “5Ritmi” che si è tenuta venerdì 13 gennaio ad Aosta con una trentina di partecipanti - entusiasti di quell’esperienza di meditazione in movimento vissuta intensamente - Marcella Panseri ritorna nella nostra regione con una nuova sessione di questa pratica.
La sede di svolgimento sarà allo spazio “Surya Chandra”, in località Grand Chemin a Saint-Christophe, con orario dalle 16 alle 19 di domenica 26 febbraio. “Following My Energy” è il nome dato a questa nuova proposta di movimento libero aperta a tutti.
«Questo mese esploreremo dove fluisce e dove non fluisce la nostra energia, come rispettarla e non forzarla. - spiega Marcella Panseri - E osserveremo quanto la seguiamo e quanto siamo facili ad adattarci all’energia dell’altro. Notare i nostri comportamenti tipici è un modo per vederli da dentro. Perché non useremo molte parole ma il movimento, il corpo, la danza libera. L’espressione che non passa dal pensiero o dalla razionalità. Conoscere la nostra energia è fondamentale per vivere in equilibrio, senza strafare quando la nostra energia è bassa e creando progetti quando è alta. Questa pratica, in generale, attiva la forza vitale di ognuno di noi. E rappresenta un buon sistema per ascoltarsi e mettere in movimento quello che magari è fermo da un po’. Chi può partecipare? Chiunque abbia voglia di mettere il corpo in movimento, non ci sono passi da imparare ed ognuno può usare la propria energia».
I successivi due appuntamenti di “5Ritmi” si terranno le domeniche 12 marzo e 2 aprile e saranno condotti rispettivamente da Ambu Alessia Lencioni e da Dario Pastore. Per approfondire questa tematica si può visitare il loro sito https://5ritmi.it.
Per altre informazioni su questo evento e per prenotare la propria partecipazione si può contattare Marcella Panseri al 340 4267257 o scriverle a info@marcellapanseri.it.