“Il vero amore si prova per se stessi e si dona attraverso ciò che siamo”

“Il vero amore si prova per se stessi e si dona attraverso ciò che siamo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una quindicina di persone ha partecipato attivamente e con molto interesse sabato scorso, 11 febbraio, al seminario “La coppia animica” che si è tenuto in località Valpettaz di Charvensod e che è stato organizzato da Sara Lucianaz dell’associazione “La valle dell’upupa”. L’incontro è stato condotto da Claudio Guarini e Antonio D’Elia, soci fondatori della comunità “L’Albero della Vita” in provincia di Bologna.

«La tematica che ha caratterizzato questa giornata viene spesso idealizzata e fantasticata mentre contemporaneamente quasi mai viene affrontata in ambito familiare. - spiega Sara Lucianaz - Antonio D’Elia e Claudio Guarini hanno guidato il gruppo a riflettere sui temi della libertà, vero ostacolo all’espressione della nostra parte femminile più intuitiva e della parte maschile più pratica. Il vero amore è quello che proviamo per noi stessi e che siamo in grado di donare attraverso ciò che siamo veramente. Questa esperienza collettiva è stata anche una occasione nella quale i partecipanti si sono sentiti accolti e liberi di parlare in un ambiente protetto».

Da martedì prossimo, 21 febbraio, Sara Lucianaz proporrà, sempre nella sede dell’associazione a Charvensod, il primo dei dieci appuntamenti con frequenza settimanale previsti nel suo percorso di cristallo-terapia valdostana, con orario dalle 20.30 alle 22.30. «Si tratta di una proposta finalizzata a imparare le proprietà e le caratteristiche dei cristalli valdostani e a conoscerci attraverso la saggezza millenaria di questi splendidi doni della nostra terra. - evidenzia Sara Lucianaz - Spesso ricerchiamo insegnamenti che vengono da altre tradizioni e filosofie lontane da noi mentre la Valle d’Aosta con le sue maestose montagne può offrire una spiritualità pratica. Ogni cristallo ci può riportare ad una sua caratteristica e ad una sua frequenza. In geologia si parla di gemmosità per definire un cristallo limpido e puro ma è la stessa analogia che noi proviamo di fronte alla verità e all’essere cristallini come loro che essi ci invitano a diventare». La partecipazione a questo evento è ad offerta libera e consapevole. Per altre informazioni e per prenotarsi si può contattare il 348 0327616.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930