Il coraggio di Milena Béthaz in una serata a Champdepraz

Il coraggio di Milena Béthaz in una serata a Champdepraz
Pubblicato:
Aggiornato:

Un folto pubblico ha accolto nella serata di venerdì scorso, 10 febbraio, Milena Béthaz ritornata a Champdepraz per la presentazione del suo libro “Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Biblioteca. Milena, atleta guardaparco colpita da un fulmine il 17 agosto 2000, dopo un lungo periodo di recupero sia fisico che psichico ha scelto di raccontare tutta la sua incredibile storia in un libro nella speranza di poter essere utile a qualcuno con il suo straordinario esempio di coraggio e di forza di volontà. La serata ha ripercorso la vita di Milena, prima e dopo l'incidente, davanti a un pubblico attento e commosso. Insieme a Milena Béthaz, gli atleti e amici Dennis Brunod e Bruno Brunod insieme a lei hanno rievocato alcuni aneddoti nell'ambito delle competizioni sportive di Milena e portato il punto sull'importanza dello sport per formare la tempra e lo spirito di sacrificio. La serata è stata inoltre arricchita da brevi letture tratte dal libro a cura della bibliotecaria Federica Joly e con l’accompagnamento alla chitarra di Marc Dovigo, alunno del Liceo musicale di Aosta. Sono inoltre stati proiettati alcuni video, tra i quali “La gioia di vivere” realizzato da Fondation Grand Paradis nell'ambito del progetto Giroparchi.

«Siamo stati davvero felici e onorati di aver ospitato Milena che è riuscita a coinvolgere il pubblico, con la sua grande forza e simpatia, trasmettendo a tutti i suoi valori e la sua immensa gioia di vivere» commenta la bibliotecaria Federica Joly.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930