Calcio a 5, l’Aosta 511 a Fossano contro l’Elledì Futsal In Serie D continua la marcia trionfale della Valdostana
L’Aosta 511 non riesce a rimontare - sabato scorso, 4 febbraio - il Città di Mestre, perde 3-2 e scivola all’ultimo posto del Girone A di A2.
Sotto 3-0 alla fine del primo tempo, i ragazzi di Rodrigo De Lima nella ripresa riaprono la partita con il diagonale vincente di Paschoal e con il gol dell’under Lorenzo Piccolo. Il classe 2007 Jacopo Grosso fallisce l’occasione più grande per il 3-3, mettendo fuori a porta vuota un assist del fratello Tommaso. Così il risultato non cambia più e consegna la vittoria 3-2 al Città di Mestre. L’Aosta 511 è scavalcata in classifica dalla Fenice - vincitrice 5-2 sul Lecco - e ora occupa l’ultimo posto in classifica, che prevede la retrocessione dalla A2 alla B.
Oggi sabato 11 febbraio alle 16 l’Aosta scende al Palazzetto dello Sport di Fossano dove affronta l’Elledì Futsal.
Under 19
L’Aosta 511 si conferma rullo compressore pure in campionato superando 7-4 in trasferta il Castellamonte, 11esima vittoria consecutiva, primi in classifica a più 6 dalla L84 e a più 9 dall’Elledì Futsal. Le reti portano le firme di Gabriele Pellegrino, Matteo Menegatti, doppietta di Alessandro Lorenzo e tripletta di Jacopo Grosso.
Ora l’andata dei quarti di Coppa Italia: gli aostani affronteranno i veneti del Cornedo domani domenica 12 febbraio, il ritorno al Montfleury è in programma domenica 26.
Intanto Tommaso Grosso e Francesco Vescio nei giorni scorsi sono stati impegnati a Novarello nell’ultimo raduno della Nazionale U19 prima del Main Round di qualificazione per l’Europeo di categoria che si terrà a marzo.
Serie C2
Il Saint-Pierre ha giocato contro il Real Scorpion ad Aymavilles, la partita è finita 3-2 per gli avversari, terzi in classifica. I gol valdostani sono arrivati nel secondo tempo con Andrei Tidva e Antonio Mammoliti, espulso Alessandro Angiulli.
La prossima partita: lunedì 13 febbraio alle 21 contro il Fonta in casa.
Per il Valtournenche pareggio 5-5 in trasferta contro il Turricola Terruggia, in gol per i valdostani Giannone (doppietta), Perruquet, Pession e Brunet. La prossima partita è con il Real Scorpion.
In classifica il Valtournenche è a quota 9 e il Saint-Pierre a 3 punti.
Serie D
Saint-Vincent Châtillon vittorioso contro il Futsal Canavese sabato scorso, 4 febbraio. La partita finisce 5-2 per i termali, a segno Gianmarco Bocca (doppietta), Matteo Bocca, Simone Barmasse e Carlo Ventrice. Prossimo impegno lunedì 13 febbraio contro il Futsal Borgo Ticino.
Asd Valdostana a valanga sull’Aurora San Gillio, sconfitta 10-1. Per la squadra valdostana i gol portano le firme di Mathias Lucianaz (tripletta), Spanò, Agosta, Mura, Valerioti, Sterrantino, Vona e Traglia. Riposo la prossima settimana, si riparte martedì 21 febbraio alle 21.30 ad Aymavilles contro il San Gallo Settimo.
In classifica Asd Valdostana prima a punteggio pieno a 27 punti, Saint-Vincent Châtillon quinto a quota 12.
Femminile Serie C
Il campionato di serie C femminile è ripartito sabato 4 febbraio con la prima giornata di ritorno, Aosta 511 ospite dell’Atletico Taurinense. E’ finita 3-3, reti valdostane di Gorraz, Bari e Ottolenghi. Domenica 12 alle 20.30 match in casa contro il Cavaglià, fanalino di coda.
Per il Saint-Pierre la prossima partita sarà in casa domenica 12 febbraio contro il Borgonuovo Settimo.
Femminile Under 19
La prossima partita delle valdostane sarà il derby Saint-Pierre-Aosta 511 sabato 11 febbraio alle 18. La classifica vede l’Aosta 511 terza a 3 punti e il Saint-Pierre sesto (ultimo) a zero.
Rappresentative, i convocati
Sono state rese note le convocazioni delle rappresentative: per la femminile appuntamento martedì 14 febbraio alle 20 al PalaBeinasco, convocate Melissa Fumaz, Martina Gorraz, Aline Machet, Alessia Ottolenghi, Giulia Rizzo dell’Aosta 511. Under 15 maschile appuntamento lunedì 13 a Beinasco, convocati Matteo Diemoz, Franco Foletto, Simone Luberto dell’Aosta 511.