PDHAE, in trasferta contro il Gozzano dopo il passo falso con la Fezzanese

Pubblicato:
Aggiornato:

Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi (arrivata a 10 tra pareggi e vittorie) del PDHAE e avviene nello scontro diretto contro la Fezzanese, squadra impegnata come i valdostani a tenersi fuori dalle sabbie mobili dei play out. Al Brunod di Châtillon, nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 8 febbraio, sono passati i liguri, vincendo 2-0. Ed ora per gli orange la zona retrocessione è di nuovo vicina, solo a 3 punti. Domani, domenica 12 febbraio, il Pont va in trasferta contro il Gozzano, una delle big del girone.

La partita giocata

Il match è stato deciso dalle reti di Cantatore e Scarlino, per la Parisi band un gol annullato, gli orange reclamano anche 3 rigori. In particolare al 9’ Cottarelli chiede il penalty per un tocco di mani di Toccafondi in area. Pochi minuti dopo il gol di Raimondi annullato per un fuorigioco al momento del tiro di Jeantet respinto corto da Paci. Esce Doda per infortunio ed entra Sassi a sinistra, con Riccardo Florio spostato al centro della difesa. A una manciata di minuti dal riposo Cantatore sblocca il match su assist di Gabrielli, 1-0 per la Fezzanese. Nella ripresa al 5’ un corner di Jeantet trova Cottarelli solo che però non inquadra la porta. Al quarto d’ora Valenti pressa su Paci, sulla palla vagante si buttano Jeantet e De Martino, il valdostano va a terra, niente rigore. Poco prima della mezz’ora Scarlino salta Chianese e Florio e sigla il 2-0. Il PDHAE si butta in avanti, viene deviata fuori una conclusione dal limite di Marianeschi. Corner, la prende Cottarelli ma Selimi ribatte sulla linea. Nel finale il portiere dei liguri respinge una punizione di Raimondi. Alla fine il terzo rigore non concesso, reclama Valenti per una spinta di Leonardo Nicolini. Infine Jeantet si vede respinta l’ultima conclusione - sul primo palo - dal portiere avversario.

Juniores Nazionale

Non riesce a risollevare la testa la Juniores Nazionale di Gianni Cuc. Sabato scorso la trasferta ligure contro il Ligorna è finita 6-1 per gli avversari. Il gol orange porta la firma di Yoccoz. Oggi i giovani orange (all’ultimo posto in classifica con 10 punti) ospitano la Fezzanese, decima a 18 punti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930