Fondo, a Schilpario i Campionati Italiani mass start degli Aspiranti
Con il prologo della Coppa Italia è iniziata ieri, venerdì 10, la trasferta a Schilpario dei fondisti valdostani che oggi, sabato 11, gareggiando nei Campionati Italiani Aspiranti mass start skating, 10 km femminile e 15 km maschile. Ieri, tra gli Aspiranti, il programma prevedeva la team sprint a coppie: Matteo Arlian e Tommaso Cuc sono stati settimi a 46” dalle Alpi Centrali di Gabriele Matli e Federico Pozzi, ottave invece Corinne Beltrami e Vittoria Cena a 1’345 dall’Alto Adige.
Nelle altre categorie, tra gli Juniores quinte Sofia Arlian e Vittoria Cena a 1’25 dalle Alpi Centrali, ottavi André Philippot e Gerome Garin a 58” dall’Alto Adige, con tra i Seniores ottavi Federico Bonino e Maurizio Macori 1’02” dalle Fiamme Oro Simone Mastrobattista e Mattia Armellini.
Il programma di Schilpario si concluderà domenica 12 con l’individuale in classico valida solamente per la Coppa Italia. Ad accompagnare la squadra dell’Asiva sono gli allenatori Manuel Tovagliari, André Fragno ed Edoardo Boscardin.