Saint-Pierre, è stato attivato il servizio di messaggistica WhatsApp comunale
Il Comune di Saint-Pierre ha attivato un servizio di messaggistica informativa rivolto alla popolazione denominato “Saint-Pierre En Poche”, con l’utilizzo dell’applicazione WhatsApp.
Il numero telefonico dal quale l’Amministrazione comunale invierà i messaggi è il 328 0098009.
Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza su emergenze (tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione civile o di emergenza in genere) e informazione periodica: informazioni di carattere generale sui servizi comunali, ordinanze, divieti, aspetti legati alla vita quotidiana e comunitaria, questioni di interesse generale e amministrativo, eventi turistici e manifestazioni organizzati dal Comune e dalle associazioni del paese nonché delle manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, per tutelare la privacy degli iscritti.
Nessun utente potrà quindi accedere ai contatti telefonici degli altri iscritti al servizio, né visionare i dati dei nominativi in elenco, né tantomeno le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze.
Come iscriversi al servizio di messaggistica comunale? Qualora non sia già stata installata sul telefono, scaricare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata al proprio dispositivo, salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero telefonico 328 0098009: questo passaggio è fondamentale per la corretta attivazione del servizio, senza il salvataggio del contatto WhatsApp non si riceveranno i messaggi dell’Amministrazione comunale. Inviare quindi un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il testo “ISCRIZIONE”. Si riceverà un messaggio di conferma e di benvenuto, con il link al quale rintracciare la nota sulla privacy e le indicazioni per l’eventuale cancellazione, e da quel momento il servizio sarà attivo e l’utente inizierà a ricevere regolarmente gli invii trasmessi dall’Amministrazione comunale.
Per rimuovere la propria iscrizione dalle liste WhatsApp, è sufficiente inviare un messaggio con il testo "DISATTIVAZIONE".
Ogni contatto telefonico degli aderenti resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla protezione dei dati personali. il numero di telefono 328 0098009 non è abilitato per la ricezione di chiamate vocali, né sms al di fuori delle richieste di attivazione e disattivazione del servizio. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune, restano pertanto confermati i canali tradizionali. Possono iscriversi al servizio (che è gratuito) tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni.