Ad Aymavilles l’esposizione itinerante «Celva Pour les Femmes 2022»
Fino a venerdì 24 febbraio sarà possibile vedere, nella biblioteca di Aymavilles, i lavori realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico di Aosta sul tema della violenza contro le donne.
Aymavilles è infatti il primo Comune ad ospitare l’esposizione itinerante «Celva Pour les Femmes 2022», realizzata dal Celva in collaborazione con l’Associazione Uniendo Raices Valle d’Aosta e il Centro donne contro la violenza di Aosta. I manifesti sono stati realizzati dagli studenti nell’ambito di uno speciale concorso grafico, che ha visto premiato «La libertà per tutti» di Sophie Ducret giovane studentessa proprio di Aymavilles.
«L’Amministrazione comunale è da sempre particolarmente attenta e sensibile al tema della violenza contro le donne, come testimonia l’installazione della Panchina Rossa nel 2021 preceduta dagli incontri con le classi delle scuole primarie sul tema della violenza di genere» dichiara la sindaca Loredana Petey. «Abbiamo quindi fortemente voluto ospitare l’esposizione nella speranza di contribuire, come Comune, a rafforzare nella popolazione la consapevolezza e stimolare la riflessione su questo grave e drammatico fenomeno.»