Oggi sabato 11 febbraio Azione Cattolica organizza la Festa della Pace ad Aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

«Allenati alla pace» è lo slogan del mese di febbraio per Azione Cattolica. «Non resterà uno slogan che definisce un momento circoscritto del nostro cammino ma, come ci ricorda Papa Francesco, - si legge sul sito di Azione Cattolica della Diocesi di Aosta - un dovere di tutti, qualsiasi sia il ruolo che ci è affidato. La pace, infatti, non può essere costruita dal gioco del singolo, ma necessita degli sforzi di tutti perché possa essere vissuta e realizzata.

Nessuno può restare ai margini, nessuno può restare indifferente alla sofferenza dell’altro, nessuno è legittimato a voltare lo sguardo dall’altra parte, al contrario ciascuno è titolare in questa partita nella quale è in gioco la sorte dell’umanità perché con la guerra siamo tutti sconfitti.

Spesso sono i più piccoli, i più giovani e i più fragili a pagare il prezzo più alto di questa sconfitta e per questo abbiamo deciso nel corso dei mesi di gennaio e febbraio di conoscere alcune realtà che sul territorio attraverso l’accoglienza o lo sport costruiscono la pace, continuare a sostenere, con una raccolta fondi, il progetto diocesano della Casa della Carità».

In occasione della Festa della Pace in programma oggi sabato 11 febbraio, a partire dalle 15, ACR (ragazzi delle elementari e medie), giovanissimi delle scuole superiori, giovani e adulti svolgono in parallelo le loro rispettive attività, per poi riunirsi nella celebrazione dell’Eucaristia delle 18.30, vissuta insieme alla comunità parrocchiale di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta.

Per chi vorrà, è poi possibile fermarsi per la cena, «nella quale condivideremo ciò che ognuno avrà portato».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930