Pétanque, a Gressan i successi di Olivio Marconi e Christian Cerisey. Convocati in azzurro Simone Alfonsi e Andrea Blanc
Per la pétanque l’appuntamento è per le 9 di domani, domenica 5, con la gara federale a coppie fisse con poule iniziale, organizzata dal Club Variney, sempre a Gressan dove - nella serata di giovedì scorso, 2 febbraio - in 58 hanno partecipato alla seconda tappa del torneo promosso dal Le Carreau. Ad imporsi è stato proprio un gressaen, Olivio Marconi, con 4 e più 22 di differenza, lo stesso score del secondo Massimo Sambugaro, con terzi a più 19 Germano Rigollet ed Emilio Comé, quinto a più 15 Mattia Collé e sesto a più 14 Andrea Salis che secondo nella serata inaugurale guida la classifica in attesa nel prossimo rendez-vous di martedì 7 febbraio.
Sabato primo Christian Cerisey
Sabato 28 nella gara con sorteggio a baraonda al meglio delle 4 partite diretta da Rinaldo Marcoz al bocciodromo dell’envers, per l’organizzazione del locale Le Carreau, hanno giocato in 56 con l’enplein di 4 successi per 6 protagonisti: ad imporsi è stato Christian Cerisey con 8 e più 28 di differenza, per soli 2 punti nei confronti del 26 di Claudio Peaquin, terzo Emilio Comé a più 22, quarti Rino Vial e Sergio Denchasaz a più 21 e sesto Remo Comé a più 17, quindi con 6 punti settimo Fernando Leger a più 24, ottava Vilma Fragno a più 23 e nono Rinaldo Cerisey a più 16.
Simone Alfonsi e Andrea Blanc al raduno della nazionale
Oggi e domani, sabato 4 e domenica 5, a Dronero di Cuneo Simone Alfonsi del Quart e Andrea Blanc del Variney prendono parte allo stage collegiale della nazionale italiana under 18 del commissario tecnico Mosè Nassa.