Aygreville, si riparte dall’Alicese Orizzonti
La Biellese di mister Montanarelli, prima della classe in Eccellenza, ha accolto domenica l’Aygreville (assenti per squalifica il difensore Daniel Marchesano e gli attaccanti Francois Dayné e Giacomo Castagna) e ha confermato di meritare la vetta mostrando una superiorità che sarebbe stato difficile pronosticare. La partita: al 6’ arriva il gol e porta la firma di Oberto, lanciato verso il portiere da Pagliaro. Il primo brivido per il portiere piemontese è invece al 17’: cross dalla sinistra dell’Aygreville che premia l’inserimento del centrale Gentili, solo in area ma non abbastanza pronto per spedire il pallone in rete. Al 20’ sulla sinistra il 2003 Maruca sfreccia indisturbato sulla fascia prima di costringere Tomasino a deviare in angolo in scivolata. Al 39’ una punizione di Franchino costringe Pomat alla respinta, il pallone però arriva a Naamad che subisce fallo in area nel tentativo di segnare. Dal dischetto va ancora Franchino e Pomat para bloccando il risultato sull’1-0.
La ripresa. Il 2 a 0 arriva al 7’ con Naamad, bravo a far secco il portiere nell’1 contro 1. Al 14’ Oberto riesce a mettere nuovamente il suo nome sul tabellino: traversone di Grosso che taglia tutta l’area e facile piattone del numero 7 bianconero per il 3-0. Al 21’ arriva il poker di Secondo con un’azione identica a quella del secondo gol. Dopo il 4-0 biellese, partita praticamente finita per l’Aygreville. Dopo questo tour de force contro le prime in classifica, domenica in casa la squadra di Pasteris prova a tornare a punti contro l’Alicese Orizzonti, squadra in piena zona play out.
Promozione
Sconfitta esterna per lo Charvensod di mister Fermanelli (pesanti le assenze di Damiano Furfori, Philip Jorrioz e Didier Daricou) che perde il derby della Dora. L’Ivrea si porta in vantaggio al 6’ del primo tempo con Dotelli e con questo risultato le squadre vanno al riposo. Nella ripresa non passa nemmeno un minuto che gli eporediesi con Santoni raddoppiano. I valdostani poco dopo con Cunéaz riaprono la partita. Giacomo Thomain sbaglia un rigore, e il risultato non cambia. Risultato che però non è stato omologato: lo Charvensod ha presentato reclamo. Sarà quindi il giudice sportivo a decidere le sorti dell’incontro.
Il prossimo turno vede lo Charvensod in casa contro la Rivarolese.
Prima CategoriaGiornata con tante ombre e poche luci per le squadre impegnate in Prima. Il Saint-Vincent Châtillon perde - e malamente - lo scontro diretto di bassa classifica con il Corio: 4-1 a favore dei piemontesi. Per i termali il gol porta la firma di Alex Grenier. La vittoria del Corio mette nei guai il Grand Paradis, ora penultimo in classifica anche se basterebbe un punto per portarsi fuori dalla zona play out. I ragazzi di Luciano Telesforo (squadra «imbottita» di Juniores a causa dei numerosi infortuni) sono usciti sconfitti 2-0 dalla trasferta contro il Mathi Lanzese. Infine il Cgc che in casa non va oltre lo 0-0 con il Ciriè.
Il prossimo turno: Grand Paradis in trasferta contro La Torinese, il Saint-Vincent Châtillon ospita la capolista Barcanova e il Cgc gioca in casa della Bosconerese.
Seconda Categoria
Si ferma (momentaneamente) la corsa verso la vetta del Valdigne, stoppato dal Leinì che ha supera la Dosso Band 1-0 con un gol in pieno recupero. Bene invece il River Plaine che batte 2-1 il Bajo La Serra, le reti portano le firme di Davide Scalise e di Alberto Dalla Zanna nei minuti di recupero, da segnalare il rosso per Ceccon a metà del primo tempo. Infine pareggio 1-1 dell’Aosta 511 in casa dell’Iveco, gol di Stefano Pellegrino su rigore. Il prossimo turno: il Valdigne aspetta l’Ardor San Francesco, il River in casa con il Brandizzo e l’Aosta 511 con lo Junior Torrazza.