Aygreville dalla capolista Biellese dopo lo stop con il Ticino

Pubblicato:
Aggiornato:

L’RG Ticino si aggiudica lo scontro di vertice imponendosi per 2-0 a Roisan sul campo dell’Aygreville. Il protagonista assoluto per i piemontesi è Sansone (ex Toro, Bari e Bologna), che firma una doppietta decisiva e consente ai suoi di agganciare il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta occupata ora dalla Biellese. L’Aygreville si deve accontentare ancora della quarta piazza, con il Borgomanero che si avvicina pericolosamente.

La rete che apre le marcature arriva al 16’ da calcio di punizione: Sansone dal limite dell’area disegna una parabola perfetta e infila nel sette portando in vantaggio l’RG Ticino. Si vede anche l’Aygreville al 38’ con Castagna che largo, rientra e calcia all’angolino ma Cantoni in tuffo respinge e conserva l’1-0.

La seconda frazione si apre con una buona chance per i padroni di casa all’8’ con Maruca che manda però a lato. L’RG Ticino in ripartenza trova il raddoppio: Simonetti lancia in profondità per Sansone che è più veloce dei difensori avversari e davanti a Pomat non sbaglia firmando il 2-0. Nel recupero, al 48’, Iurato tocca il pallone con il braccio in area e l’arbitro concede il calcio di rigore, dal dischetto Dayné fallisce calciando a lato. Prossimo incontro ancora impegnativo per l’undici di mister Pasteris: la capolista Biellese in trasferta. Intanto il giudice sportivo ha deciso per un’ammenda di 600 euro all’Aygreville «Per il comportamento offensivo dei propri sostenitori, un gruppo dei quali, a fine gara, rivolgevano all'arbitro frase di chiaro contenuto insultante e discriminatorio per provenienza territoriale».

Promozione

Colpaccio dello Charvensod che in casa supera 3-2 il Colleretto, reduce da una lungua striscia positiva. Protagonista di giornata il veterano Sterrantino, che mette a segno una doppietta, l’altro gol è di Damiano Furfori. I gialloblu di mister Claudio Fermanelli salgono così al quarto posto in classifica rientrando nella zona play off.

Il prossimo turno vede lo Charvensod in trasferta contro l’Ivrea per il derby della Dora.

Prima CategoriaSi ferma la mini striscia positiva del Saint-Vincent Châtillon sconfitto in casa 1-0 dalla Mappanese. Perde fuori casa invece il Cgc Aosta, superato 2-0 dal Real Orione. Non disputata per impraticabilità del campo la partita tra Grand Paradis e la capolista Barcanova. Il prossimo turno: Cgc in casa contro il Ciriè, Saint-Vincent Châtillon in trasferta a Corio così come il Grand Paradis contro il Mathi Lanzese.Seconda Categoria

Pur con mezza rosa non disponibile il Valdigne supera il Robassomero sul sintetico di Roisan, a segno i fratelli Jacopo e Marco Panizzi. Aosta 511 corsara contro la Romanese, finisce 2-1 per i valdostani reti di Lorenzo Milani e Alex Raniero. Sconfitto invece il River Plaine in casa dell’Ardor San Francesco. Il prossimo turno: River in casa del Bajo La Serra, Aosta 511 a Torino ospite dell’Iveco e Valdigne a Leinì per confermarsi ai piani nobili.

Terza CategoriaNella giornata di recupero dell’ultima del 2022 bel 4-4 nel derby tra Pont Donnas e Chambave. Per il Pont in rete Francesco Ficarra, Kevin Bonin (doppietta) e Didier Duguet, per lo Chambave Etienne Engaz, Alessandro Mesina, Erik Miassot e Martino Ara. Il Grand Combin supera 2-0 in casa il Castiglione, gol di Federico Pomat e Walter Serra. La Terza Categoria tornerà in campo a febbraio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930