Festa dell’adesione ad Azione Cattolica
Festa dell’adesione ad Azione Cattolica oggi sabato 28 gennaio.
Il programma prevede alle 18 la Messa in Cattedrale, alle 19.30 saluto e consegna delle tessere in teatro, quindi la cena. Dalle 20.45 attività di gruppo divisa per settori all’oratorio e alle 21.45 conclusione con un momento di preghiera.
In occasione della «Festa dell'adesione» i soci ridicono il loro "sì" all'associazione parrocchiale e, con questo "sì", testimoniano anche il loro stile nell'essere cristiani nella Chiesa e nel mondo e idealmente si uniscono a tutte le associazioni sparse in Valle d’Aosta e in Italia.
«Allenati alla pace» è invece lo slogan del mese della pace, febbraio, al quale si prepara Azione Cattolica anche nella nostra regione. Pace che «non resterà uno slogan che definisce un momento circoscritto del nostro cammino ma, come ci ricorda papa Francesco, un dovere di tutti, qualsiasi sia il ruolo che ci è affidato. La pace, infatti, non può essere costruita dal gioco del singolo, ma necessita degli sforzi di tutti perché possa essere vissuta e realizzata» si legge sul profilo Facebook di Ac Aosta.
«Abbiamo deciso nel corso dei mesi di gennaio e febbraio di conoscere alcune realtà che sul territorio attraverso l’accoglienza o lo sport costruiscono la pace, continuare a sostenere, con una raccolta fondi, il progetto diocesano della Casa della Carità».
In occasione della Festa della Pace di sabato 11 febbraio, a partire dalle 15, ACR (ragazzi delle elementari e medie), giovanissimi delle scuole superiori, giovani e adulti svolgeranno in parallelo le loro rispettive attività, per poi riunirsi nella celebrazione dell’Eucaristia delle 18.30, vissuta insieme alla comunità parrocchiale di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta.
Per chi vorrà, sarà poi possibile fermarsi per la cena. Per la partecipazione alla giornata è richiesto un contributo di 5 euro.