I piatti della tradizione nei Punti Rossoneri delle Pro Loco
La Fiera di Sant’Orso offre pure la possibilità, graditissima da miglia di visitatori, di gustare i piatti della tradizione valdostana grazie ai Punti Rossoneri.
«Dopo la versione ridotta del 2022, la Fiera torna ad essere l'evento per eccellenza finito un periodo di stop obbligato a causa delle restrizioni sanitari per l’emergenza pandemica. - commenta la presidente delle Pro Loco della Valle d’Aosta Lisetta Bertin - Tutte le Pro Loco hanno aderito al progetto, apportando delle modifiche ai propri menu, esaltando i prodotti della propria zona. Un ritorno alla normalità che fa i conti con il presente: visto l’aumento del costo delle materie prime e dell'energia, i prezzi hanno subito leggere variazioni». Lisetta Bertin assicura che «Saremo presenti con tanti volontari che, come ogni anno, mettono a disposizione il loro tempo e le loro energie per rendere questo evento unico, non solo per i valdostani ma per tutti i visitatori».
I menu propongono dalla Seupa a la Vapelenentse alla Favò, dal cervo con polenta agli affettati valdostani. Il padiglione dei i volontari dell'Associazione Pro Loco Grand Combin sarà in piazza in via Chabloz, angolo piazza San Francesco. La tensostruttura che ospiterà le Pro Loco di Aymavilles e di Arvier sarà in piazza della Repubblica, quella delle Pro Loco di Quart e di Brissogne in via Vevey, quella della Pro Loco di Emarèse in via Guido Rey e quella della Pro Loco di Saint-Nicolas in piazza Roncas.