Pétanque 35 squadre al “Grand Prix”
Prima giornata delle 5 previste per il “Grand Prix Pétanque 2023”, che ha registrato l’adesione di 35 terzetti, nelle serate di martedì 17 e giovedì 19 al bocciodromo di Gressan, con l’esordio riservato al girone A che ha visto la squadra Barmé di Marco Ronc, Remo Vallana e Paolino Ronc vincere i 3 incontri in programma (2 di misura) giocando il jolly, così da chiudere a 8 punti, seguita a 6 - quindi anche loro a punteggio pieno - da Simone Real, Stephan Celesia e Walter Tutel di Alberito’s e dalle “marmotte” Marco Celesia, Massimo Sambugaro ed Ottavio Maredda. Per il gruppo B dopo le prime 3 sfide sono al comando 2 formazioni, pure loro a punteggio pieno, Tipografia Testolin con Emeric Danna, Fabrizio Jacquin e Pierre Avoyer e Moroley con Rudy Betemps e Susy Vout. Il “Grand Prix” tornerà a febbraio.
Le protagoniste a Gressan
Il Club Pétanque Variney ha organizzato sabato scorso, 14 gennaio, sempre al bocciodromo di Gressan, diretta dall’arbitro locale Bruno Gerbore una gara a terne che ha riscosso un notevole successo, visto che sono stati 93 i partecipanti, divisi in 31 formazioni a loro volte distribuite in 8 poules. In semifinale Silvano Gandolfi, Germano Rigollet ed Armando Lodi hanno sconfitto 13 a 7 Stephan Celesia, Simone Real e Walter Tutel, mentre Remo Comé, Emilio Comé e Lelio Milliery hanno faticato di più per avere ragione 13 a 10 di Mauro Grumolato, Simon Salto e Christian Cerisey. Nel match decisivo per 13 a 7 si sono imposti Gandolfi, Rigollet e Lodi, con quindi secondo posto per i Comé, Remo ed Emilio, e Milliery.
Prossimi appuntamenti
Alle 14 di oggi, sabato 21, è in calendario a Gressan la competizione a coppie fisse lui con 1 under 15 o 1 donna, organizzata dalla Bocciofila Quart. Poi martedì 24 gennaio, alle 20.30, a cura de Le Carreau di Gressan prima tappa del torneo serale a baraonda organizzato su 5 serate.