Luigi Manella si aggiudica il Torneo invernale, decisiva la gara di martedì scorso a Brissogne
Luigi Manella si è presentato martedì scorso, 10 gennaio, a Brissogne come primo di una classifica molto equilibrata. Per portare a casa con certezza il successo finale avrebbe dovuto vincere e così è stato, al termine di una serata in cui ben 8 giocatori hanno conquistato il massimo punteggio di 7 punti, tra i quali Alessio Silvani ed Elio Dallod, proprio i 2 suoi più pericolosi inseguitori.
Perciò la nona edizione del Torneo invernale si è conclusa con l’affermazione di Luigi Manella con 36 punti, secondo a 35 Alessio Silvani e terzo a 33 Elio Dallod, quindi quarto a 31 Fabrizio Requedaz, quinto a 30 e più 75 di differenza Onorato Herin, sesto a 30 e più 35 Franco Machet, settimo a 29 e più 68 Fabio Henriod, ottavo a 29 e più 38 Bruno Montrosset, nono a 29 e più 25 Mattia Brulard e decimo a 29 e più 16 Beniamino Volget.
La sesta ed ultima tappa ha registrato quindi il primo posto di Luigi Manella a 7 e più 30 di differenza, con sempre a 7 secondo Franco Machet a più 28, terzo Elio Dallod a più 26, quarto Andrea Chabod a più 24, quinto Edi Chenal a più 19, sesto Alessio Silvani a più 18, settimi Cristian Lillaz e Loris Peaquin a più 17, poi nono a 6 e più 28 Delio Joux, decimo a 6 e più 4 Beniamino Volget, quindi a quota 5 11esimo a più 20 Mirko Aymonod, 12esimo a più 16 Corrado Clos, 13esimo a più 14 Claudio Favre, 14esimi a più 13 Paolo Henriod e Marco Porceillon, 16esimo a più 11 Silvio Lai.
I migliori 8 della classifica generale verranno premiati domani, domenica 15, al Palafent al termine dell’ultima giornata del Campionato invernale.
Campionato invernale, Elio Dallod ancora in vetta alla vigilia dell’ultima gara
Settimo ed ultimo appuntamento a Brissogne domani, domenica 15, per il 41esimo Campionato invernale, con inizio alle 14.30. Alla vigilia della gara decisiva al comando è sempre Elio Dallod del Marmore, dopo il quinto posto di sabato scorso, che conduce con 27 punti e il vantaggio minino nei confronti del 26 dei vincitori dell’ultimo turno, cioè Cristian Orella e Patrick Vout, con quarto a 21 Vittorio Herin e quinto a 20 Onorato Herin e più staccati a 16 sesto Flavio Mathamel, a 15 settimo Alessio Silvani ed a 14 ottavi Jean Claude Daudry e proprio il vincitore del Torneo Luigi Manella.
A concludere vincenti 7 giorni fa sono stati appunto Orella e Vout, impostisi in finale su Vittorio Herin ed Ugo Berga. Terzi Elio Dallod-Sandro Savioz e Onorato Herin-Loris Peaquin, quindi fuori ai quarti come quinti Paolo Henriod-Adriano Perrod, Andrea-Blanc-Pietro Meynet, Corrado Clos-Valter Gaillard e Didier Nex-Jean Claude Daudry.