Basket giovanile, l’Eteila Under 15 gold ritorna al successo Riprendono sabato i trofei Minibasket dopo la lunga sosta

Basket giovanile, l’Eteila Under 15 gold ritorna al successo Riprendono sabato i trofei Minibasket dopo la lunga sosta
Pubblicato:
Aggiornato:

La manifestazione “Valle d’Aosta in campo” organizzata dal Comitato regionale FIP ha avuto un buon riscontro tra le società della nostra regione ed i giovani cestisti sono stati felicissimi di aver potuto svolgere degli allenamenti con gli istruttori federali Maurizio Cremonini e Andrea Capobianco, tecnico del settore squadre nazionali. Le formazioni che hanno aderito a questa brillante iniziativa sono state quelle dei gruppi Aquilotti e Esordienti dell’Eteila, l’under 14 femminile del Monte Emilius UISP e le Under 14 e 15 dell’Eteila. Gli allenamenti si sono svolti lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio.

Under 19 Silver

Il Chez Drink venerdì prossimo, 20 gennaio, alle 19 affronterà fuori casa il Giaveno, settimo, già largamente superato all’andata.

Under 17 Gold

Compito arduo ma non proibitivo per il Chez Drink, quarto in classifica, che giocherà domani, domenica 15, alle 10 a Pino Torinese contro il Chieri, terzo, cercando di vendicare lo stop subito all’andata.

Under 17 Silver

Seconda e terza sconfitta consecutive in sequenza per l’Eteila. La prima sabato contro il Real Forno, secondo, che già nel primo quarto 3 a 17 ha ipotecato il match. Nel secondo periodo gli aostani hanno provato a recuperare con il pressing e con il valido apporto dell’esordiente Gilles Del Degan e di qualche pregevole spunto di Davide Schena, ma nella ripresa per l’Eteila è stata notte fonda, eccetto le 2 triple consecutive del play Federico Zema.

Giovedì scorso, 12 gennaio, l’Eteila è poi stata superata dal Castellamonte facendosi raggiungere al quarto posto, ma pur giocando piuttosto male è stata avanti fino all’inizio del terzo quarto per poi lasciare via libera ai locali, complice la difficoltà per gli aostani a trovare la via del canestro.

Under 17 Femminile

L’Eteila torna in campo oggi, sabato 14, alle 18.15, a Ivrea contro la Lettera 22.

Under 16 C.S.I.

Oggi, sabato 14, l’SBK recupera alle 19 la gara casalinga con l’Usac Rivarolo.

Under 15 Gold

L’Eteila, domenica 8, è tornata al successo superando al termine di una partita avvincente il combattivo Level Galliate. I ragazzi di Daniel Rossi sono partiti molto determinati rifilando una prima spallata ai piemontesi (14 a 4 al 5’) trascinati da Christian Prunas Scancarello e da Folco Aldini, ma nel secondo quarto hanno subito il ritorno degli ospiti che grazie al pressing sono arrivati all’intervallo addirittura avanti 30 a 32. Nella ripresa l’Eteila ha accentuato l’aggressività difensiva e grazie ai canestri del sempre più decisivo Alex Lillaz e di Francesco Odoguardi ha costruito il break decisivo (44 a 34 al 27’), anche se i novaresi non hanno mai mollato, favoriti dai troppi errori dalla lunetta in casa Eteila, che ha concluso l’andata con un più che lusinghiero quinto posto e che domani, domenica 15, alle 16 riceverà la visita dell’Ivrea, fanalino di coda.

Under 14 Gold

Molto probabilmente sarà il derby tra Ivrea ed Eteila in programma alle 11 di domani, domenica 15, a stabilire l’ultimo posto disponibile per la qualificazione alla fase finale Top con Collegno, Alfieri e Crocetta Torino già certe del passaggio.

Under 14 Silver

L’SBK ha superato domenica abbastanza agevolmente la cenerentola del girone Venaria, incanalando l’incontro sin dal primo quarto con un consistente vantaggio e con le brillanti giocate di Tommaso Santin e Cecilia Mazzei, che durante la pausa natalizia ha partecipato a Ostia con il Lapolismile Torino all’importante torneo nazionale “Roma Trophy”. In casa SBK buono l’esordio di Matteo Trussardi e gran apporto di Mattia Caputo. Oggi, sabato 14, alle 17 i castellani recuperano la gara casalinga con la capolista San Paolo Venaria, poi domani, domenica 15, alle 14 ospiteranno il Borgaro.

Under 14 Femminile

Compito proibitivo per il Monte Emilius UISP che oggi, sabato 14, alle 16.45, affronta in trasferta l’imbattuta capolista Venaria.

UNDER 13 SILVER: Dopo il rinvio al 25 Gennaio della gara casalinga contro il Castellamonte, un impegno ostico attende il Monte Emilius UISP che domani, domenica 15 alle ore 11.00, affronterà in trasferta il LO.VI. Borgaro, secondo in classifica.

Under 13 Silver

Sconfitta più che dignitosa per l’SBK che, domenica scorsa, ha tenuto a lungo testa al Borgaro, secondo in classifica, e che all’andata sconfisse i castellani con oltre 50 punti di scarto. I ragazzini di Silvia Rosset non si sono mai arresi, nonostante fossero sempre stati in svantaggio, e con un parziale di 8 a 0 nell’ultimo quarto sono riusciti a portarsi addirittura a ridosso dei padroni di casa, ma poi hanno dovuto fare i conti con l’uscita anticipata per falli di diversi giocatori finendo l’incontro con soli 5 effettivi. Oggi, sabato 14, alle 18.30, l’SBK è nuovamente in trasferta a Castellamonte.

EsordientiTrofei Minibasket

In questo fine settimana riprendono il loro regolare cammino anche tutti i trofei Minibasket. Sono quindi in programma per le Esordienti domenica 15 alle 11 Eteila-Venaria e Monte Emilius-Conte Verde Rivoli alle 17 entrambe in via Volontari del sangue, per gli Aquilotti Big sabato 14 Eteila-Cirié alle 15.30 in via Volontari del sangue e Barbaboc Nus-Chivasso alle 14 a Fénis, per gli Aquilotti Small Ivrea-Barbaboc Ayas sabato 14 alle 11.15 e Sisport Torino-SBK domenica 15 alle 11.30.

Il tecnico azzurro Andrea Capobianco mercoledì scorso al palaMiozzi con le ragazze dell’under 14 del Monte Emilius Uisp: da sinistra in piedi Martina Cerise, Nicole Ronc, Chantal Chimento, Flora Di Felice, Lucille Nasso, Cloe Ricupero, Andrea Capobianco, Sofia Attak, Céline Péaquin e Sophie Marrone, davanti Alessia Touli, Sara Nyabi, Alisea Rizzi, Fiorisa Bullari e Francesca Ricci

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930