Rugby, domenica a Sarre grande attesa per il Rho In programma il big match che vale mezza serie B

Pubblicato:
Aggiornato:

Le prime 2 giornate della poule promozione della serie C a dicembre avevano subito evidenziato che la conquista della B sarebbe stata un affare riguardante lo Stade Valdotain e il Rho. Con 1 solo posto in palio per l’accesso alla cadetteria assumono perciò un’importanza fondamentale gli scontri diretti e quello tra i gialloneri ed i lombardi verrà recuperato domani, domenica 15, a Sarre alle 14.30 dopo il rinvio causato dalla neve.

Lo Stade, dopo avere vinto la poule di qualificazione regionale, ha iniziato la seconda fase con un netto successo per 52 a 15 sul Volpiano poi si è imposto 18 a 52 nell’entroterra ligure a San Colombano Certenoli contro le Province dell’Ovest. Allo stesso modo il Rho è reduce nel secondo turno dal perentorio 121 a 0 sul Biella dopo essere passato 31 a 12 a Rivoli. “La partita di domenica è la più importante della stagione e, oserei dire, degli ultimi 3 anni per noi - spiega il presidente Francesco Fida - sulla strada di questa promozione storica che inseguiamo da diverso tempo. Il Rho è una squadra ben preparata che è già stata in B, noi arriviamo carichi all’appuntamento, ci siamo preparati bene ed allenati con costanza. Grazie al lavoro dei tecnici il livello della squadra si è migliorato e il lavoro che stanno facendo in campo è davvero immenso. Sono personalmente felice di rivedere il rugby giocato a Sarre dopo la pausa delle festività: soprattutto mi auguro che sia una bella domenica di divertimento per tutti!”

“Finalmente - dice l’allenatore dello Stade Stefano Ferrucci - è arrivato l’appuntamento che aspettavamo dall’inizio del campionato. Sarà un match complesso contro una squadra ben strutturata, ma sono certo che i nostri leoni scenderanno in campo carichi, con la capacità interpretare nel modo migliore i momenti cruciali e anche con la giusta determinazione per gestire i momenti difficili. Ci stiamo preparando da molto e sono sicuro che domani, domenica, emergerà tutto il lavoro fatto finora, i ragazzi ci metteranno cuore, testa e fisico. Speriamo sia una bella partita per tutti.”

La ripresa dell’attività coincide pure con il ritorno in campo dell’Under 17 che oggi, sabato 14, gioca dalle 16 a Volvera ospite dei torinesi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930