Saint-Marcel celebra la patronale “Torniamo a fare festa insieme”

Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un giorno di festa grande quello di domani, domenica 15 gennaio, a Saint-Marcel. Il paese celebra infatti la festa patronale dopo ormai tre anni in cui la manifestazione non si svolgeva. Il programma è stato messo a punto dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Alla Messa delle 10.45 nella chiesa parrocchiale farà seguito l’apertura della buvette alle 11.30 e il pranzo su prenotazione alla palestra delle scuole curato dall’Albergo Etico Comtes de Challant di Fénis, che impiega ragazzi diversamente abili. Dopo pranzo i bambini di Saint-Marcel presenteranno lo spettacolo “Mar’oulens in scena” realizzato con i fondi raccolti al presepe del 2021. E’ anche prevista la premiazione del concorso “Saint-Marcel e la tradizione del Natale”.

«Dopo alcuni anni in cui la Patronale non era stata celebrata, finalmente torniamo a fare festa insieme. - commenta il presidente della Pro Loco Giampaolo La Giusa - Il pranzo sarà curato dai ragazzi dell’Albergo etico Comtes de Challant mentre nel pomeriggio l’intrattenimento verrà garantito dalla musica di Lady Barbara a ingresso libero e dall’animazione ludica proposta dai coscritti. Sarà una bella giornata per stare insieme, dall’aperitivo fino alla sera, per cominciare bene l’anno con una bella carica!».

«La festa patronale è un evento a cui teniamo molto: si tratta di un’occasione per fare comunità, con iniziative dedicate a tutti, e speriamo in una bella partecipazione. - commenta il sindaco Andrea Bionaz - La Pro Loco, da quando si è ricostituita, sta facendo un ottimo lavoro. E’ importante anche l’aspetto sociale dell’evento, con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Albergo Etico Comte de Challant».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930