Incidenti a Courmayeur, Pré-Saint-Didier e Nus
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Courmayeur, supportati dall’autogru e dal carro braghe inviati dal Comando di Aosta, è intervenuto nella tarda mattinata di domenica 8 gennaio per il recupero di un'auto in località Hermitage, a Courmayeur.
Il conducente, solo sul veicolo, ha perso il controllo dell'automezzo scivolando, per via della neve, nella scarpata dove un albero ha interrotto la corsa evitando il ribaltamento della vettura. I pompieri hanno provveduto al recupero della vettura, ancora in bilico, senza procurare altri danni e riportando il mezzo sulla sede stradale. Il conducente non ha avuto necessità di cure sanitarie. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 3 ore. Sempre domenica scorsa, alle 22, 3 persone sono finite al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Statale 26, all’altezza del bivio per il camping di Pré-Saint-Didier. 2 le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco professionisti del distaccamento di Courmayeur, i Carabinieri, il personale dell’Anas e i soccorritori del 118. L’intervento si è concluso a mezzanotte e mezza.
Invence un'auto si è ribaltata poco prima delle 13 di mercoledì 11 gennaio lungo la strada statale 26 a Nus. La giovane conducente è stata presa in carico dal servizio sanitario. Le sue condizioni non sono gravi. Il veicolo - una Fiat Panda - è rimasto su un fianco, fermandosi contro il guard-rail, dopo aver urtato un muretto. Sul posto, oltre all'ambulanza, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri per i rilievi.