Hockey, i Gladiators Under 17 distruggono Zoldo e vanno ad Asiago
Con la C maschile - i Gladiators sono ultimi nella poule di qualificazione - che tornerà a giocare sabato 14 gennaio in Val Venosta e la A femminile ancora ferma, nell’Under 19 la squadra di Aosta martedì scorso, 2 gennaio, sul ghiaccio amico ha disputato un’ottima gara, sconfiggendo 4 a 1 l’Appiano quinto in classifica. Ad aprire le marcature dopo 9 minuti è stato Matteo Mazzocchi, con l’assistenza di Edoardo Muraro, con pareggio sudtirolese al 17’ per l’1 a 1 del primo drittel. E’ stato poi Andrea Gesumaria (assist di Adrian Movchan) a rompere l’equilibrio al 38’ ed all’inizio del terzo tempo proprio Movhan ha realizzato il 3 a 1 al 43’, con l’Appiano sbilanciato in avanti al 57’ Dennis Perino ha infine siglato il definitivo 4 a 1.
Dopo questa bella iniezione di fiducia i Gladiators andranno domani, domenica 8, a Caldaro, ospiti alle 11 dei locali del Kaltern Ritten.
Under 17, demolito Zoldo
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 6 gennaio, a Forno di Zoldo con l’ultimo della graduatoria, lo Zoldo appunto, i Gladiators hanno effettuato un proficuo allenamento, andando a vincere 3 a 13. Ad aprire il festival del gol è stato dopo 3’ Thomas Badoglio, poi al 5’ è toccato ad Andrea Gesumaria, al 6’ a Mattia Lenta e al 14’ ad Alessandro Carbone. Nel secondo periodo lo 0 a 5 è stato opera di Alessandro de Santi al 26’, che si è ripetuto dopo 55 secondi, quindi ancora al 29’ Gianmarco Frascetta, al 32’ Lenta e al 39’ Gesumaria, con prima marcatura dei locali sulla sirena del secondo drittel. Ad inizio del terzo periodo il 2 a 9 dello Zoldo e successivamente per i Gladiators al 51’ Erik Kantioler, al 52’ Alessandro Crivellari, al 54’ terza rete di Gesumaria e al 55’ tripletta pure per Lenta, con al 56’ i veneti che si sono portati sul 3 a 13, con un bilancio finale che ha visto gli aostani andare ben 45 volte al tiro.
Per i Gladiators oggi, sabato 7, altro impegno in Veneto, alle 18.30 ad Asiago, ospiti dei locali che sono terz’ultimi, mentre gli aostani sono al comando con 44 punti contro i 43 dell’Appiano che però ha giocato 1 gara in più.
Under 15, fase nazionale
Per i Gladiators, vincitori del girone Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta, la fase nazionale è iniziata bene giovedì 5 con ospite nel tardo pomeriggio ad Aosta il Trento, sconfitto 6 a 3, dopo che i trentini nella prima parte conducevano per 1 a 2.
Domani, domenica 8, l’appuntamento è invece alle 11 alla Patinoire per un secondo turno che si preannuncia spettacolare, visto che l’avversario sarà l’Appiano, primo nella poule 1 del gruppo di squadre di Alto Adige, Trentino e Veneto. Gli altoatesini giovedì scorso hanno battuto 6 a 3 i corregionali del Vipiteno/Bressanone.