Franco Collé passa con i cinesi
Il gressonaro Franco Collé nel 2023 lascia dopo anni la Hoka & Karpos e diventa testimonial del brand cineese leader mondiale nel settore dell'outdoor Kailas. Fondato nel 2003 dall'ingegnere meccanico Baggio Zhang, atleta paraplegico alle Paralimpiadi di Pechino, il gruppo Kailas ha legato il suo nome a Kailash, il Monte Sacro tibetano meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. "E' per me un’importante scelta di vita - dichiara Franco Collé, recordman del Tor des Geants - che mi permetterà di allenarmi in maniera professionale per preparare i grandi appuntamenti internazionali."
In questi giorni, per celebrare l’ingaggio del gressonaro, il sito ufficiale di Kalias in tutte le sue lingue e versioni dedica appunto a Franco Collé la pagina di ingresso, presentando l’atleta con la sua scheda personale ed i migliori risultati in carriera.
Axelle Vicari al Cus Pro Patria Milano
Dopo una stagione da grande protagonista nella corsa in montagna e nel mezzofondo Axelle Vicari con l’inizio di questo 2023 ha cambiato maglia, lasciando la Sisport Torino per approdare in prestito al Cus Pro Patria Milano. Qui la 20enne di Valsavarenche trova come compagni di squadra gli altri valdostani René Cuneaz e Silvia Gradizzi.