Pdhae: per risalire prima il Chieri, poi l’Asti Aygreville a Oleggio per restare ai piani alti
Ricomincia il campionato di Serie D e il Pdhae di mister Lorenzo Parisi torna in campo oggi sabato 7 gennaio alle 14.30: a Châtillon arriva il Chieri ed è di nuovo scontro diretto per la salvezza.
Gli orange possono contare sul fantasista Bernardo Masini, che fu tra i protagonisti del campionato 2020/21, quando la formazione del presidente Calliera arrivò ai play off promozione.
Oltre al centrocampista senese, che in quel campionato segnò dieci reti, nelle scorse settimane si sono aggregati alla rosa di Lorenzo Parisi il difensore Riccardo Florio (2004 di Nus reduce dall’esperienza al Casale), il centrocampista francese Dylan Kambo e l'esperto attaccante Andrea Raimondi.
Il Pdhae sarà di nuovo impegnato mercoledì 11, sempre al Brunod, nel recupero con l'Asti.
Juniores Nazionale Alla ripresa - oggi sabato 7 gennaio - i giovani orange guidati da Gianni Cuc (ultimi in classifica) sono attesi dal match contro il Vado, quarta forza del campionato.EccellenzaPer l’Aygreville di mister Matteo Pasteris, che ha chiuso il 2022 al secondo posto in classifica a 2 punti dalla capolista Borgaro, il ritorno in campo sarà in trasferta. Domani, domenica 8 gennaio, le Aquile saranno ospiti dell’Oleggio, compagine novarese che vuole tenersi lontana dalla zona play out. Nel mercato di dicembre all’Aygreville è arrivato il 2004 Tommaso Florio dal Pdhae.PromozioneLo Charvensod di mister Claudio Fermanelli riprende domani, domenica 8 gennaio, con la trasferta a Pianezza. I gialloblu sono al quarto posto in classifica e non vogliono perdere il treno play off, i piemontesi invece giocano per tenersi lontano dalla zona play out.Prima CategoriaRiprende anche il campionato di Prima. Per il Grand Paradis trasferta a Mappano, il Cgc attende il San Maurizio Canavese e il Saint-Vincent Châtillon gioca in trasferta contro l’Aglié Valle Sacra. E per il Grand Paradis è subito tempo di recupero: gli azzurri di mister Luciano Telesforo saranno di nuovo in campo mercoledì 11 gennaio, a Aymavilles contro il Cafasse Balangero mentre il derby Saint-Vincent Châtillon-Cgc Aosta si recupererà mercoledì 18 gennaio prossimo.Seconda CategoriaSe la ripresa del campionato è stata fissata a domenica 22 gennaio, la prossima settimana le squadre di Seconda torneranno in campo per i recuperi. Mercoledì 11 infatti sono in programma il derby River Plaine-Valdigne e Aosta 511-Brandizzo.