Si dimette l’assessore Marco Rigollet A Chamois in Giunta restano in tre
Cambia la composizione della Giunta comunale di Chamois. Durante la seduta del Consiglio di giovedì 29 dicembre scorso, l’assemblea ha preso atto delle dimissioni da assessore e da consigliere di Marco Rigollet. «Si tratta di una scelta presa per motivi personali, nessun dissapore all’interno della Giunta. - spiega lo stesso Marco Rigollet - A causa dei miei attuali impegni, non riuscivo più a seguire al meglio le attività amministrative per cui ho preferito lasciare». Le sue deleghe - relative a Lavori pubblici e Agricoltura - saranno ora in capo al sindaco Mario Pucci. Non è prevista la nomina di un nuovo assessore: la composizione della Giunta rimarrà a 3, con il Sindaco, il vicesindaco Mauro Torta e l’assessora Laura Lanterna. «Al posto di Marco Rigollet dovrebbe entrare in Consiglio comunale Marco Melotti: stiamo aspettando la dichiarazione di disponibilità» precisa il sindaco Mario Pucci.
Sempre durante la seduta del Consiglio comunale di giovedì 29 dicembre, l’assemblea ha approvato - come già numerosi altri Comuni valdostani - un protocollo di intesa con la Film Commission Vallée d’Aoste per la promozione del territorio. L’accordo punta a produrre una ricaduta economica positiva per attività alberghiere e di ristorazione, esercizi commerciali e servizi locali vari. Valido sino al 31 dicembre 2025 e rinnovabile, il documento prevede che l’Amministrazione si impegni nella semplificazione degli iter burocratici, nell’agevolazione della ricerca di ambientazioni, operatori, materiali e servizi necessari per la realizzazione delle produzioni.
La Film Commission svolgerà mansioni di formazione e informazione delle persone coinvolte, proporrà progetti che promuovano la cultura del cinema e sottolineerà il ruolo del territorio interessato.