Auto resta in bilico sul ponte Vettura ribaltata sulla rotonda
Ancora un fine settimana di incidenti in Valle d’Aosta. Sabato scorso, 31 dicembre, alle 6.30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Pont-Saint-Martin per recuperare un’automobile. Il mezzo ha urtato e divelto il parapetto del ponte sul torrente Lys rimanendo in bilico. Illesi i 2 occupanti - dei turisti - che sono scesi da soli dalla vettura. Il pronto intervento dei volontari ha permesso di mettere in sicurezza la macchina in attesa dell’arrivo del personale professionista. L’auto è stata recuperata dai pompieri che hanno impiegato 2 veicoli dotati di verricello. Sul posto anche i carabinieri e la Polizia Locale.
Domenica 1° gennaio una squadra dei Vigili dei Fuoco del comando Aosta è invece intervenuta con il Gruppo taglio attorno alle 15.15 per un incidente stradale autonomo sulla Statale 26 all’altezza della rotonda di Arvier. La conducente, per cause al vaglio delle Forze dell’Ordine, ha perso il controllo e si è ribaltata nella rotatoria. L’automobilista, una donna di 51 anni, è stata estratta dalla vettura e presa in carico dal 118. Sul posto, oltre ai pompieri e ai soccorritori erano presenti i carabinieri per gestire la viabilità e procedere ai rilievi.
Un altro incidente stradale si è verificato alle 9.30 di lunedì 2 gennaio a Variney, e di Gignod. Coinvolti nello scontro un Suv e un’Ape. Il conducente di quest’ultimo mezzo è stato preso in carico dal 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Aosta e i carabinieri, a cui è affidata la ricostruzione della dinamica dell’incidente.