Hockey, Tommaso De Luca doppia candelina

Hockey, Tommaso De Luca doppia candelina
Pubblicato:
Aggiornato:

Tommaso De Luca continua a giocare bene ma gli Spokane Chiefs continuano a perdere. Alla vigilia dell’ultima gara del 2022 (oggi, sabato 31) la squadra del talentuoso giocatore valdostano si trova all’ultimo posto della Western Conference della Western Hockey League giovanile tra Stati Uniti e Canada, con appena 6 vittorie e ben 26 sconfitte. Anche nell’ultimo match i Chiefs hanno sfiorato il bottino pieno, dopo una serie incredibile di ko di misura, ma a Spokane giovedì 29 davanti a ben 5.500 spettatori hanno perso 5 a 6 contro Seattle e Tommaso De Luca è stato il migliore sul ghiaccio, con 2 reti memorabili, proprio nel giorno del suo 18esimo compleanno. Per lui in 30 gare giocate 11 gol e 16 assist, veramente un ottimo rendimento in questi suoi primi mesi a Spokane.

Serie C, il Fanano travolge i Gladiators

Lunedì di Santo Stefano, ad Aosta i Gladiators hanno ospitato i Miners di Fanano, già sconfitti 2 volte nella prima fase, ma la squadra emiliana è radicalmente cambiata, con l’arrivo di molti giocatori con esperienza in serie A. Quindi da quella che avrebbe dovuto essere una facile vittoria, la gara si è tramutata in una secca sconfitta, visto che il Fanano è passato con ampio margine 3 a 10, dimostrando pure un atteggiamento arrogante ed andando a segno al 3’, al 7’ e al 13’, con la reazione aostana al 19’ con la rete dell’1 a 3 di Nicholas Gianni. Dopo 2 minuti dall’inizio del secondo drittel arrivava l’1 a 4 e al 34’ pure l’1 a 5, immediatamente replicato, dopo 50 secondi, da Dennis Perino. Sul 2 a 5 il Fanano passava ancora al 38’, Andrea Gesumaria accorciava al 39’ per il 3 a 6 ma in 20 secondi gli aostani subivano il 3 a 7 e poi nell’ultimo periodo altre 3 reti al 50’, al 53’ e al 59’. I Gladiators, ultimi in graduatoria nella poule di qualificazione, torneranno sul ghiaccio sabato 14 gennaio per vedersela con il Val Venosta.

Under 17, i Gladiators a Varese superano un irriducibile Bolzano

Nella serata di mercoledì scorso, 28 dicembre, sul ghiaccio del moderno impianto di Varese i forti Gladiators si sono trovati di fronte un Bolzano irriducibile e soprattutto il loro giocatore Jacopo Sulmona, che ha tenuto in partita i suoi sino agli ultimi secondi. Eppure il match era iniziato nel migliore dei modi per gli aostani, a segno già al primo minuto con Erik Kantioler. Però i Gladiators non chiudevano la gara nel primo drittel e così in apertura del secondo, al 22’ Sulmona pareggiava. Gli aostani spingevano e andavano a segno 2 volte, al 28’ con Matteo Mazzocchi e al 39’ con Gianmarco Fraschetta. Quando mancavano 9 minuti alla fine Sulmona in power play accorciava per il 3 a 2 e l’ucraino Savelii Sukhytskyi al 54’ portava la squadra del coach Luca Giovinazzo sul 4 a 2. Gli ultimi secondi erano convulsi e Sulmona ne approfittava, ancora in power play, a 48 dalla fine per concretizzare la sua tripletta, con i bolzanini tutti avanti e finalmente a 10 secondi dalla sirena la rete della liberazione di Matteo Mazzocchi in solitaria e a porta vuota.

In attesa della ripresa - venerdì 6 gennaio alle 16 ad Aosta con lo Zoldo, ultimo della graduatoria - i Gladiators sono quindi sempre in testa alla graduatoria con 41 punti, contro i 40 dell’Appiano che però ha giocato 1 match in più.

Under 15, che botta dal Pinerolo: ora la fase nazionale, si inizierà giovedì 5 gennaio

Forse le Feste Natalizie o più probabilmente la consapevolezza di avere già vinto il loro girone, ma martedì 27 dicembre i Gladiators sono crollati di fronte alla seconda forza del torneo, il Pinerolo, al quale sono bastati solo 9 minuti per indirizzare il match con un perentorio 0 a 3. A questo punto il coach Davide Picco ha deciso di svolgere un buon allenamento intensivo, in vista della fase nazionale, e l’incontro è terminato sullo 0 a 7 per i pinerolesi. Dopo 15 giornate, si è conclusa infatti la prima fase con i piccoli gladiatori primi del Nord Ovest con 42 punti e il Pinerolo secondo a 39. La seconda fase, quella nazionale che disegnerà i play off scudetto, inizierà giovedì prossimo, 5 gennaio, probabilmente in trasferta, con Trento o Asiago come possibili avversari.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930