Chameran al buio, lamentele dei residenti. Il Sindaco: “Guasti a causa dell’umidità”
«Non ho mai visto e mi vergogno di vedere Chameran al buio e senza luci alla sera. Veramente penoso e brutto, oltre che rischioso soprattutto per gli anziani». «Tutto completamente al buio. Rischioso per tutti! E poi il paese finisce sul ponte? A Chameran neanche una luminaria per Natale. Che vergogna!». Sono solo due dei commenti che sono stati pubblicati nei giorni scorsi sulla pagina Facebook “Sei di Chatillon se…” in merito al problema della mancanza di illuminazione in alcune zone del paese, in particolare a Chameran ma non solo. Il problema riguarderebbe infatti anche altre località tra cui Breil e Grange de Barme.
In realtà si tratta di guasti dovuti all’umidità, come spiega il sindaco Camillo Dujany. «Abbiamo ricevuto delle segnalazioni nei giorni scorsi e abbiamo subito provveduto ad inviare i tecnici per riparare i guasti. - dice il Sindaco - Purtroppo negli anni passati sono stati realizzate delle connessioni a terra che si sono rivelate poi problematiche e, in caso di pioggia o umidità, la corrente salta».
In quasi tutte le zone la luce è ritornata dopo poco tempo, tranne per alcuni punti luce. Ora, con la progressiva sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con le nuove luci a led, grazie ad un project financing indetto dal Comune, il problema dovrebbe risolversi. La nuova ditta, oltre che degli interventi, si occuperà infatti anche della manutenzione degli impianti di illuminazione.