La Thuile, eventi tra l’India himalayana e gli anciens remèdes
Dopo la fiaccolata dei maestri di sci di ieri, venerdì 30 gennaio, oggi - sabato 31 - tocca ai bambini creare il serpentone di luce a La Thuile. Oggi pomeriggio, ultimo giorno dell’anno, alle 18 parte la fiaccolata dei più piccoli, con i loro maestri, sulla pista dell’Edelweiss, con le fiaccole ecologiche a led. Il ritrovo per i bambini che desiderano partecipare è alle 17 alla scuola di sci, mentre all’arrivo li aspettano musica, animazione e cioccolata calda.
Alle 23.30 l’appuntamento è attorno al palco allestito nel capoluogo per cantare e ballare con la «Dancing Steve» in attesa del conto alla rovescia per accogliere il 2023.
Da lunedì 2 a sabato 7 gennaio si potrà visitare all’ex Hotel Nazionale la mostra fotografica «Jullay Ladakh - Ciao Ladakh», sui popoli e i paesaggi dell’India himalayana, a cura dell’Associazione Orient@menti.
Lunedì 2 gennaio, alle 17.30, la Maison Musée Berton ospita la guida animata «Marie-Thérèse racconta» mentre martedì 3 c’è il laboratorio Renn-Art (prenotazioni sul sito www.maisonberton.it, costo 3 euro). Sempre martedì alle 17, ma nella biblioteca comunale, Annie Vout della maison des Anciens Remèdes insegna i «Petits soins d’hiver» con prodotti naturali (costo 20 euro). Mercoledì 4 in biblioteca alle 17 «Storie intorno all’albero» con i volontari di Nati Per Leggere, mentre giovedì 5 alle 21 si torna alla Maison Musée Berton per il pigiama party per bambini (costo 5 euro).
Venerdì 6 gennaio si festeggia l’Epifania, alle 17 nel Salone Arly, con il Mago J in «Questo Natale mi sono perso una renna».