Anysetiers, approvato il programma delle attività cuturali e filantropiche
Il Ristorante Sylchri di Châtillon ha ospitato domenica scorsa, 14 gennaio, l’assemblea generale della Commanderie de la Vallée d'Aoste dell'Ordre International des Anysetiers che ha dato il via libera al calendario delle attività culturali e filantropiche in programma per il 2018.
«A febbraio si svolgerà il tradizionale pranzo di San Valentino al Ristorante da Giovanni a Quincinetto - ha spiegato Anna Maria Traversa (seconda da destra nella foto) Grand Maistre della Commanderie della Valle d’Aosta - mentre sabato 17 marzo è in programma il concerto benefico per la raccolta fondi. Ad aprile tutta la Commanderie è invitata a partecipare ad un viaggio culturale in Calabria, mentre a maggio è previsto il convegno mondiale degli Anysetiers in Bulgaria.
Nel mese di giugno, ci ritroveremo come di consueto per la tradizionale gara di golf benefica il cui ricavato andrà all'associazione Baskin Valle d’Aosta».
Dopo la pausa estiva, l'attività degli Anysetiers riprenderà a settembre quando si ritroverà a Cignas di Donnas con l'ormai collaudata grigliata (e tombolata) benefica.
Per fine settembre è in cantiere un fine settimana sul trenino della Val Vigezzo o delle Centovalli (che si snoda lungo un percorso di 52 chilometri da Domodossola a Locarno) mentre ad ottobre sarà la volta del concerto del coro dei bambini sordomuti di Biella con i Monelli dell’Arte di Montjovet.
A novembre uscita cultural-gastronomica in Piemonte e la consegna borsa di studio al merito in collaborazione con Soroptimist Valle d’Aosta.
L'anno sociale si concluderà il 15 dicembre, con il tradizionale Capitolo Magistrale al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.