Gucci e Dior: Courmayeur glamour

Gucci e Dior: Courmayeur glamour
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ una Courmayeur sempre più glamour, definizione che fa storcere il naso agli storici frequentatori della località, abituati più alle passeggiate nelle valli Veny e Ferret che non ai selfies davanti alle vetrine dei negozi, che riflettono la silhouette del Dente del Gigante.

Però questo è il mondo di oggi, quello dell’apparire e dell’effimero, della sfilata degli abiti firmati lungo via Roma, degli aperitivi nei locali alla moda, dello sci che ad una certa ora lascia il posto alla musica. Una rivoluzione nel turismo in montagna, che relativamente rallentata dall’emergenza Coronavirus è ricomparsa ancora più lanciata nel futuro con l’inizio della nuova stagione invernale. Un fenomeno culturale e di costume che ha ben compreso Gianni Peroni, l’imprenditore bresciano del lusso, con i suoi negozi: dopo essere entrato quasi per caso con il marchio G&B a Courmayeur continua infatti ad investire nella località valdostana e l’ultima sua creazione è il negozio monomarca di Gucci proprio in via Roma, negli ampi e caratteristici spazi - che ha acquistato muri compresi - un tempo occupati dalla Banca Popolare di Novara, di fronte al Grand Hotel Royal et Golf.

La boutique Gucci di Courmayeur, arredata direttamente dall’azienda toscana con la fondamentale collaborazione del progettista aostano Corrado Zanetti, ha aperto le sue porte sabato 4 dicembre e in questi giorni di festività rappresenterà sicuramente un polo di attrazione per i turisti, così come il vicino negozio dedicato al marchio Dior, che Gianni Peroni ha voluto trasformare da spazio multimarca ad elegante esclusività della nota casa francese. Peraltro il negozio di Dior, a fianco al giardino del Royal, si trova di fronte al monomarca Prada aperto un anno fa e sempre iniziativa di Gianni Peroni e del suo gruppo G&B che, attualmente, a Courmayeur gestisce ben sette negozi del lusso ai quali si aggiunge il punto vendita di Aosta, in via De Tillier. Le vetrine che in precedenza ospitavano Gucci, anche loro in via Roma, ora sono dedicate a Burberry, un altro marchio di livello mondiale che illumina il centro pedonale di Courmayeur.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930