Quindicenne compra online un chilogrammo e mezzo di marijuana: denunciato
Con l’accusa di detenzione di stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato un quindicenne valdostano. Gli investigatori della Questura di Aosta sono risaliti al ragazzo attraverso indizi emersi nell’ambito di indagini sul consumo di droghe leggere tra giovani residenti nel capoluogo regionale. I poliziotti hanno scoperto che il 15enne si procurava lo stupefacente online. Dagli accertamenti sulle consegne effettuate da alcuni corrieri, sono risultate 2 spedizioni dirette al ragazzo che quest’ultimo aveva fatto arrivare a nome del padre.
Al momento della consegna, gli agenti sono entrati in azione. Un pacco conteneva un chilogrammo e mezzo di marijuana suddiviso in panetti in un cestello di alluminio. Nell’altro, invece, c’erano delle sigarette elettroniche, con il liquido per vaporizzare sostituito da resina estratta dalla marijuana. In questo caso, gli uomini della Squadra Mobile ritengono che il principio attivo fosse addirittura e superiore allo stupefacente in forma tradizionale. Entrambi gli involucri provenivano, come spesso accade in tali circostanze, dalla Spagna.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 1.000 euro in contanti, ritenuti frutto di attività illecite, e dei bilancini. Droga, soldi e materiale sono stati sottoposti a sequestro. Il ragazzo, uno studente come tanti suoi coetanei, incensurato, è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria. Del caso, vista la sua età, si occupa la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino.