Bocce: Nus-Gaglianico di sabato 21 gennaio sarà la prima sfida della serie A per il 2023
La Federbocce ha ufficializzato martedì scorso, 13 dicembre, i calendari della serie A alla quale parteciperanno 10 squadre da sabato 21 gennaio a sabato 6 maggio, con finali a 4 sabato 13 e domenica 14 maggio. Con il Nus del presidente Renato Dalla Zanna sono le piemontesi Brb Ivrea, La Perosina, Gaglianico e Auxilium Saluzzo, la ligure Chiavarese, le friulane Quadrifoglio Fagnana e Maxim Codroipo e le venete Noventa di Piave e Marenese di Mareno di Piave. Nella prossima stagione è prevista 1 retrocessione per l'ultima qualora essa concluda il torneo a 4 o più punti dalla nona e penultima.
Il Nus esordirà a Saint-Vincent sabato 21 contro i quotati biellesi del Gaglianico. Poi doppia trasferta in 24 ore nel Triveneto: sabato 28 a Fagagna di Udine con il Quadrifoglio e il giorno dopo, domenica 29, alle 9 del mattino a Noventa di Piave. I campioni d'Italia della Brb Ivrea saliranno a Saint-Vincent sabato 11 febbraio.
Sconfitte in Coppa Italia per le donne della Bassa Valle
Dopo 2 sconfitte per 4 a 2 nella poule, prima contro le friulane del Buttrio e poi con le venete della Marenese, le donne della Bassa Valle Helvetia sono uscite di scena dalla Coppa Italia. Domenica a Gaglianico di Biella a vincere il trofeo sono state le fossanesi della Forti e Sani.
Ad Emilio Blanc e Gabriele Vaudan il “Memorial Donato Bonomelli”
La Cogne con Emilio Blanc e Gabriele Vaudan ha superato domenica scorsa, 11 dicembre, al “Giusto Grange” di Aosta in finale per 13 a 9 gli aostani Claudio Nicco e Cristian Nicco, padre e figlio del Saint-Marcel, aggiudicandosi così il “Memorial Donato Bonomelli”, organizzato dalla Bocciofila Cogne con 16 coppie CD a poule. I 2 vincitori hanno superato in semifinale il Le Carreau di Walter Vayr e Delio Curtaz mentre i 2 Nicco si sono imposti al Le Carreau di Piercarlo Bertolina e Antonio Mammoliti.