PDHAE, rinviata la partita con il Borgosesia Servono punti per allontanarsi dai play out
Doveva essere una settimana decisiva, la prossima, per il Pdhae di Lorenzo Parisi. Dopo la vittoria esterna 2-0 sul campo del Derthona domenica scorsa, 11 dicembre (quarta vittoria in trasferta) gli orange, ancora in zona play out, hanno ridotto comunque le distanze della zona salvezza, dove stazionano (a 1 solo punto) Chieri, Fezzanese e Derthona. Nelle ultime due partite prima della sosta il Pdhae avrebbe dovuto affrontare il Borgosesia al Brunod di Châtillon oggi sabato 17, ma le nevicate dei giorni scorsi hanno reso il campo impraticabile. Partita rinviata a mercoledì 11 gennaio alle 14.30. Mercoledì 21 dicembre invece è prevista la trasferta sul campo della Castellanzese.
La partita giocata
A Tortona, il Pdhae sblocca il risultato al 16’ del primo tempo con un calcio di rigore per un fallo di mano di Procopio (contestato dai piemontesi, secondo i quali avrebbe colpito la palla con la testa) e realizzato da Alex Jeantet. In avvio di ripresa il raddoppio: al 4° minuto sullo sviluppo di un calcio d’angolo non sfruttato dal Derthona gli orange partono in contropiede con «cavalcata» di Jeantet (azione alla quale ha partecipato Andrea Raimondi attaccante arrivato nei giorni scorsi e all’esordio al posto dello squalificato Diego Valenti, 2 giornate) per segnare con Glen Lala. Esordio pure per Dylan Kambo centrocampista ex Gozzano, entrato nella ripresa al posto di Jeantet.
Per quanto riguarda il mercato, sono in partenza il difensore centrale Massimo Piscopo e il centrocampista Andrea Crema.
Rappresentativa
Secondo appuntamento di selezione territoriale per le Rappresentative Under 18 e Serie D: dopo lo stage area centro a Roma nella scorsa settimana, questa volta tocca ai ragazzi tesserati per le società del nord Italia rispondere alla chiamata di mister Giannichedda per un doppio allenamento al Centro Sportivo Montichiarello martedì e mercoledì scorsi, 13 e 14 dicembre.
Quarantatré calciatori dei club di Serie D e dei campionati regionali (quaranta classe 2005 e tre classe 2006) selezionati per l’Under 18, quarantuno della D (ventinove 2004 e dodici 2003). Nel gruppo dell’Under 18 c’è anche Flavio Chianese, 2005 del Pdhae con già diverse presenze in campionato.
Juniores NazionaleMale il recupero di mercoledì scorso, 14 dicembre, della Juniores Nazionale a Tortona, contro il Derthona, partita che non si era disputata sabato 3. Gli orange perdono 2-1 lo scontro diretto contro la penultima, per i valdostani a segno Belhaj Saad Lait. Sabato 10 sconfitta casalinga invece contro la capolista Chieri. I torinesi hanno vinto 3-0. Oggi sabato 17 era in programma la trasferta a Fossano, rinviata a giovedì 22.