Nuovo sito e archivio fotografico per Aymavilles
Via libera alla composizione delle commissioni consiliari temporanee in consiglio comunale a Aymavilles, che lavoreranno su temi specifici per il periodo compreso tra dicembre 2022 e giugno 2023. Nate lo scorso anno per arrivare al più ampio coinvolgimento dei consiglieri nello sviluppo delle iniziative programmatiche e nell'approfondimento di specifiche tematiche, le commissioni temporanee - si legge in una nota del Comune - «hanno operato in maniera più che soddisfacente realizzando dei dossier che verranno analizzati accuratamente da parte degli uffici e della giunta».
La commissione numero 1, referente il vice sindaco Matteo Armand, lavorerà alla revisione - con finanziamento Pnrr - del sito del Comune, e sarà composta anche da Alessandro Belley Fognier, Simone Bonoldi, Aurelio Empereur, Ursula Ferrari e Sabrina Vairetto.
La numero 2, coordinata dall’assessore Daniel Tazzara, si occuperà della creazione di un archivio fotografico storico inerente Aymavilles e conterà sul lavoro delle consigliere Milena Carlin e Yvonne Pellissier.
La terza Commissione, il cui referente sarà l’assessore Giorgio Perin Riz, sarà focalizzata sulle postazioni dei rifiuti urbani, con un censimento e le proposte di destinazione, e vedrà impegnati anche Alessandro Belley Fognier, Milena Carlin, Mirco Chapel, Aurelio Empereur e Sara Gerbelle.
La commissione numero 4, guidata dall’assessore Luigi Pepellin, si occuperà della sinergia tra operatori nel settore agrosilvopastorale, con il contributo dei consiglieri Simone Bonoldi, Ursula Ferrari, Sara Gerbelle, Yvonne Pellissier e Raffaella Roveyaz. Infine la quinta commissione, coordinata dal sindaco Loredana Petey e dalla Giunta, si concentrerà sull’attività di sensibilizzazione alla sostenibilità rivolta alla cittadinanza, attraverso un piano di comunicazione digitale e l’avvio di progetti strategici e vedrà coinvolti tutti i consiglieri.