Basket: il pont donnas cade a leinì, nel giovanile l’Ivrea stoppa l’Under 19 dell’Eteila al palamiozzi
Lunedì prossimo, 12 dicembre, il Chez Drink è atteso alle 19.45 dalla facile trasferta a Condove dopo che venerdì scorso l’Ivrea dell’ex Edoardo Regruto Tomalino ha violato il parquet aostano, malgrado la buona prova della squadra di Enrico Pronesti, che nell’occasione aveva recuperato Giacomo Giunti. All’inizio della ripresa la Lettera 22 ha raggiunto il più 11, proprio grazie alle pregevoli conclusioni da fuori di Regruto Tomalino ma 2 triple consecutive di André Parisi prima e 3 di Gabriele Bragardo poi hanno riaperto la partita con il Chez Drink a meno 1, 55 a 56 a 4 secondi dal termine: decisivi sono stati 2 liberi di Regruto Tomalino.
Under 17 Gold
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, il Chez Drink domani, domenica 11, alle 18.15 giocherà a Rivoli contro il Conte Verde, diretta rivale per la conquista dell’ultimo posto utile per la fase finale Top.
Under 17 Silver
L’Eteila, dopo la pausa, alle 19 di oggi, sabato 10, riceve la visita del Sea Settimo puntando alterza vittoria stagionale.
Under 17 Femminile
Domenica scorsa, un inizio nefasto con l’Eteila a segno dopo quasi 15 minuti ha condannato le ragazze di Pietro Catalfamo all’ennesimo stop. Nella ripresa le stelline si sono sbloccate, giocando alla pari con le vercellesi, 19 a 22 il parziale, ed ora guardano alla prima di ritorno di domani, domenica 11, alle 18 ad Arona.
Under 15 Gold
Le importanti assenze dei 2 lunghi Francois Vuillermin e Christian Prunas Scancarello e le condizioni fisiche precarie del febbricitante Francesco Odoguardi, hanno condannato sabato l’Eteila al secondo stop stagionale sul difficile campo di Arona, malgrado un’ottima ripresa, con in evidenza il superlativo Folco Aldini e il concreto Jacopo Roveyaz, tanto da raggiungere i locali a pochi minuti dalla sirena con Alex Lillaz, per essere poi puniti da 1 tripla fortunosa a pochi secondi dal termine. L’Eteila, che ha festeggiato primo canestro dell’esordiente Thomas Montrosset, domani - domenica 11 - alle 16 al palaMiozzi affronterà la capolista Omegna.
Under 14 Gold
Quarta sconfitta stagionale per l’Eteila domenica sul vetusto campo dell’Alfieri, dopo 2 primi quarti equilibrati, sfruttando le grandi giocate di Alex Lillaz e Marco Gemma. Se i torinesi sono vicini alla qualificazione per la fase finale Top assieme al Collegno e alla Crocetta Torino, l’Eteila dovrà giocarsi l’ultimo posto utile cominciando oggi, sabato 10, alle 15 a superare il Kolbe.
Under 14 Silver
L’Sbk continua a risalire posizioni in classifica dopo il terzo successo stagionale di sabato scorso sul campo dell’Unisport al termine di una gara nella quale i ragazzi di Silvia Rosset sono stati per 3 periodi sempre saldamente in vantaggio grazie ai canestri di Tommaso Santin e di Cecilia Mazzei. Domani, domenica 11, alle 9.30 i castellani ospiteranno l’ostico Leinì.
Under 14 Femminile
Pesante sconfitta sabato per il Monte Emilius con il forte Novara. Solamente nel secondo quarto le ragazze di Fabio Ferina hanno retto il confronto, mettendo in evidenza Sophie Marrone. Nell’ultima di andata le aostane oggi, sabato 10, alle 17 ospitano l’abbordabile Vercelli.
Under 13 Silver
Continua l’imbattibilità stagionale del Monte Emilius UISP che domenica scorsa ha agevolmente sconfitto il Cirié Blu, sorpassando i piemontesi prima dell’intervallo trascinati dal potente Nicolò Ricupero e incrementando il loro vantaggio con le brillanti giocate della sorprendente Martina Cerise e di Nikolas Vinci.
Sconfitta più che dignitosa per l’SBK che domenica con il Cirié Rosso è riuscito a prevalere per pochi punti al termine di una splendida gara. Decisivo sull’esito finale è stato il parziale di 8 a 20 subito dai ragazzini di Silvia Rosset nel secondo quarto, non più recuperato nonostante le buone prove del lungo Mateo Beleshi e del rientrante Davide Trucco.
Under 16 C.S.I.
L’SBK sabato ha facilmente travolto il modesto Auxilium Monterosa, tanto che il coach Antonio Garofalo ne ha approfittato per dare spazio a tutti i suoi giocatori tra i quali vanno menzionati Noa Bertoldi e Nicolas Girod. Oggi, sabato 10, alle 18.30, i castellani rendono visita all’imbattuta capolista Labor Torino.
EsordientiEsordienti FemminiliAquilotti BigAquilotti Small