Si raccolgono fondi a favore di Telethon
Anche in Valle d’Aosta Telethon scende in campo per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dopo che lo scorso fine settimana erano stati allestiti a Valtournenche e a Châtillon, i banchetti con la distribuzione dei cuori di cioccolato e - novità di quest’anno - di confezioni di caramelle gelées tornano oggi e domani, sabato 10 e domenica 11 dicembre, e sabato e domenica prossimi, 17 e 18 dicembre, in place des Franchises ad Aosta, all’ipermercato Gros Cidac di Aosta (sabato 17 e domenica 18) e poi in piazza a Aymavilles, Courmayeur, Donnas, Oyace, Pont-Saint-Martin, Morgex, Verrès e Villeneuve. Sabato 17 in occasione del Capitolo magistrale, la Commanderie degli Anysetiers della Valle d’Aosta proporrà una raccolta di fondi interna a favore di Telethon.
Inoltre - dopo il successo dello scorso anno con 1.700 euro raccolti - torna “Un caffè per la ricerca”. L’iniziativa si ispira a quella del “caffè sospeso”, solo che in questo caso l’euro lasciato non serve a pagare un caffè per il successivo cliente bensì a finanziare la ricerca nella lotta contro le malattie genetiche rare. Sono una trentina i bar e le caffetterie in Valle d’Aosta che hanno aderito all’iniziativa.
Infine tornerà sabato 21 gennaio la giornata di sci dedicata alla raccolta fondi della Fondazione Telethon a La Thuile.
«Ringrazio fin d’ora tutti i volontari e invito i valdostani a venirci a trovare ai banchetti» dice il coordinatore regionale di Telethon Claudio Gobbi.