I Vigili del Fuoco volontari in festa in tutta la Bassa Valle

I Vigili del Fuoco volontari in festa in tutta la Bassa Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica scorsi, 3 e 4 dicembre, numerosi distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari della Bassa Valle hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara. Un’occasione per le comunità per ringraziare quanti operano con impegno come volontari in questo Corpo e per festeggiare le anzianità di servizio.

A Verrès sono stati premiati Loris Rolland per i 25 anni di servizio e i capisquadra Ivan Gaioni (30 anni), Stefano Lazzoni (35 anni) e Pierangelo Dorindo (40 anni).

A Issogne i riconoscimenti sono andati ad Alex Duguet, a Camillo Pinet e al sindaco Patrick Thuégaz per i 25 anni di servizio e a Marco Borettaz per i 45 anni.

A Challand-Saint-Victor non si sono tenute premiazioni ma i distaccamenti di Saint-Victor e Saint-Anselme hanno celebrato insieme la loro patrona in una bella giornata di festa.

Anche ad Arnad domenica è stata festeggiata Santa Barbara e sono stati premiati Renzo Joly per i suoi 40 anni di servizio e Yves Tonino per i 30 anni.

Particolarmente articolato il programma organizzato per Santa Barbara dal distaccamento di Pont- Saint-Martin sabato scorso, 3 dicembre, in collaborazione con il distaccamento di Donnas. Dopo la Messa, la serata è proseguita in allegria e amicizia durante la cena in compagnia della madrina dei Vigili del Fuoco Volontari di Pont Marisa Laurenzio, della mascotte del distaccamento Sofia Valentino, del consigliere del consiglio direttivo del personale volontario Pierangelo Garda, del sindaco di Pont-Saint-Martin Marco Sucquet, del presidente d’onore del consiglio nazionale dei Vigili del Fuoco volontari Gino Gronchi, dell’autrice del libro “Pont-Saint-Martin-Les Sapeurs-Pompiers dalle origini al 1980” Laura Decanale e di una delegazione degli amici Sapeurs Pompiers Svizzeri di Morges.

Durante i festeggiamenti è stato consegnato un attestato di merito e un regalo ai vigili Cosimo Lombardo per i 24 anni di servizio, Mauro Peller per i 25 anni e Claudio Vallomy per i 42 anni, che all’età di 65 anni lasciano il Corpo da Vigili operativi. E inoltre stato donato un attestato al vigile Lorenzo Nicolino per i suoi 40 anni di attività.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930