Basket, in Promozione il riscatto del Pont Donnas Prima Divisione, alla Nuova Energia il derby aostano
Il Pont Donnas Paolo Preti è tornato giovedì scorso, 1 dicembre, al successo superando il TamTam Torino. I ragazzi di Daniel Bisi hanno disputato una gara altalenante tirando con ottime percentuali dall’arco con i 2 frombolieri Simone Blanc e Armin Nicolet, ma hanno lasciato a desiderare in difesa concedendo troppa libertà sul perimetro ai torinesi, che realizzando ben 9 triple, sono rimasti in partita sino alla sirena finale. Martedì prossimo, 7 dicembre, alle 21.15 impegno arduo per il Pont Donnas sul campo dell’imbattuta capolista Leinì.
Prima Divisione, la Nuova Energia domina il derby
La Nuova Energia si è nettamente aggiudicata domenica scorsa il derby di andata contro il Cappio Trasporti che si è presentato a questa stracittadina in formazione rabberciata per le pesanti assenze di Jean Marie Chenal, Lorenzo Maglione e Matteo Capitoni. L’incontro, disputato davanti a una buona cornice di pubblico perché l’SBK ha chiamato a raccolta tutti i suoi giovani, ha visto la formazione castellana costantemente in vantaggio di qualche lunghezza sospinta dal play Matteo Bassi e dalla guardia Alex Charles, con i ragazzi di Fausto Renna che per 3 quarti sono rimasti in partita grazie alle prodezze di Francesco D’Arrisi e al buon contributo di Fabrizio Falconieri per poi crollare nel finale pagando anche i limiti di una panchina più corta e di una preparazione sommaria. La Nuova Energia SBK ritornerà in campo lunedì prossimo, 5 dicembre, alle 21.15 a San Giorgio Canavese ospite il Golden River, mentre il Cappio Trasporti riposa.
Maglione 13; Plati 3; Capitoni 2; Giordano 3; Seminara 1; Pesce; Djako; Falconieri. All. Renna.
Nel turno infrasettimanale - venerdì 25 - il Cappio Trasporti ha sconfitto l’ostico Valdilana, schierando un trio di lunghi Chenal-D’Arrisi-Maglione, un vero lusso per questa categoria.