Under 17 Regionali, Charvensod dalla capolista Pro Eureka

Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati Regionali

In Under 19 l'incontro tra Charvensod e Venaria Reale si conclude con il successo della squadra ospite: i piemontesi vincono 2-1. Sono i valdostani a passare in vantaggio, in virtù della rete siglata da Gianluca Mammoliti. Nel finale di primo tempo, Simone Pietro Mina riequilibra la gara e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di parità. A pochi minuti dal termine Matteo Cuccaro realizza il gol decisivo e regala tre punti al Venaria. In classifica Charvensod ottavo a 13 punti, la prossima partita sarà contro la Rivarolese in trasferta.

Bel successo esterno del Pdhae (2-0) - negli Under 17 - sul campo del Lucento a Torino, nello scontro diretto per allontanarsi dalla zona playout. Gli orange sono pericolosi all’8’ con la discesa irrefrenabile di Jacopo Florio a sinistra, mancino secco e palo pieno. Poco prima del quarto d'ora della ripresa entra Brischiggiaro e al 24' è proprio il classe 2007 a calciare da destra, il portiere torinese si distende e respinge, da sinistra arriva Barria che prova il tap-in ma coglie il palo, la palla schizza in mezzo dove Jacopo Florio calcia a colpo sicuro con potenza, ma trova ancora il portiere lucentino. Il vantaggio arriva al 37': Brischiggiaro parte in progressione, appoggia a Giacomo Florio che la restituisce di tacco e batte l'estremo difensore torinese con un preciso rasoterra. Al 40' il raddoppio: Giacomo Florio batte una punizione dalla trequarti, palla con il contagiri sulla testa di Ciocchini bravo ad inserirsi sul secondo palo. Vittoria casalinga per lo Charvensod che supera 3-1 la cenerentola del girone, la Torinese. Doppietta di Andrea Girardi (secondo nella classifica cannonieri del torneo a quota 10, dietro ad Alessio Vitale del Vanchiglia a 13) e gol di Sebastian Gerbore. Da segnalare la prima da titolare per André Bieller, fisicato classe 2007. La classifica vede il Charvensod terzo a quota 20 e il Pdhae nono a 13 dopo aver scavalcato Lucento e Bsr Grugliasco. Il prossimo turno: Pdhae-Rosta mentre lo Charvensod rende visita alla capolista Pro Eureka.

In Under 16 rocambolesco pareggio 4-4 casalingo per lo Charvensod, che ospitava il Mercadante terzultimo in classifica. I piemontesi vanno al riposo addirittura in vantaggio 4-1 (di Macari il gol valdostano), i gialloblu recuperano nella ripresa con le segnature di Yasin Lahmadi e la doppietta di Daniel Di Marco. In classifica Charvensod al sesto posto a quota 15 con il Cenisia, squadra che ospiteranno nel prossimo turno.

Under 15, domenica negativa per le valdostane che perdono entrambe. L’Aygreville ne prende 5 in trasferta dal Cenisia, mentre il Grand Paradis di mister Massimo Patrizio ne incassa 6 in casa dal Lucento. In classifica Aygreville 11esimo a 9 punti, Grand Paradis penultimo a 3. Il prossimo turno: Grand Paradis in trasferta a Venaria, Aygreville invece ospite della Virtus Calcio.

Infine in Under 14 sfiora il colpaccio lo Charvensod in casa della capolista Lucento. I piemontesi vincono 2-1, succede tutto nel primo tempo e per il gialloblu va a segno il sottoleva Liam Perrier, classe 2010. Ora in classifica i valdostani sono quinti a quota 21 punti, sulla soglia della zona playoff. Nel prossimo turno lo Charvensod ospita il Cirié.

Campionati ProvincialiNella Juniores Under 19 bel successo casalingo del Grand Paradis di mister «Cino» Drudi che supera 2-1 lo Junior Torrazza, arrivato ad Aymavilles da secondo in classifica.

I piemontesi vanno in vantaggio a metà del primo tempo, la ripresa è tutta azzurra: pareggio del solito Mathieu Perrier su rigore e vantaggio definitivo con Nicolò Bozzetto che ubriaca di dribbling difensori e portiere e infila con un missile terra-aria. Bozzetto capocannoniere del torneo con 11 reti. L’Aygreville supera in casa 6-0 il Castellamonte, tripletta di Andrea Zanat, doppietta di Francesco Rao e gol di Christophe Tercinod. Pareggio casalingo 1-1 dell’Aosta 511 con l’Ivrea Banchette, per gli aostani a segno il solito Tommaso Grosso mentre l’Aosta 1911 esce sconfitta 8-1 dalla trasferta a Strambino. Saint-Vincent Châtillon superato 2-0 in trasferta da La Vischese. La classifica vede l’Aosta 511 seconda a 19 punti, uno solo dietro la Strambinese. Aygreville quarto a 16, Grand Paradis sesto a 13, Saint-Vincent Châtillon decimo a 4 e Aosta 1911 ultimo ancora a zero punti.

Il prossimo turno: l’Aosta 1911 riceve la Vischese, derby Saint-Vincent Châtillon-Grand Paradis, Aosta 511 ospite del Vallorco e Aygreville dello Junior Torrazza.

In Under 17 intanto è da segnalare la partita River Plaine-Alicese Orizzonti che non si è potuta disputare domenica mattina per indisponibilità dell’arbitro. L’Aygreville ha vinto in trasferta il derby contro il Saint-Vincent Châtillon 5-3, per le aquile a segno Sacha Rollandin (doppietta), Patrick Gorraz, Fabio Marzano e Matteo Giorgi, per il Saint-Vincent Châtillon doppietta di Michael Menabreaz e gol di Patrick Sacchetto. L’altro derby, quello tra Saint-Christophe e Aosta 511, finisce 6-1 per il Saint-Christophe con i gol di Giuseppe lanzo, Biagio Tufano, doppiette di Pierre Vierin e Matteo Ariu. In classifica l’Aygreville è terzo a 22 punti, Saint Christophe quinto a 21, Saint-Vincent Châtillon decimo a 4, come l’Aosta 511 undicesima, ultimo il River Plaine a 2.

Nell’Under 16 sconfitta casalinga 5-0 per il Cgc Aosta ad opera della Rivarolese prima in classifica, mentre il River Plaine corsaro vince 5-1 in casa dell’Atletico Pont, reti di Dennis Vuillermoz, Laurent Gaspard, Rudy Vallet e doppietta di Daniel Giovetti (uno su rigore). In classifica il River Plaine è sesto a 18 punti, il Cgc ottavo a 10. Il prossimo turno: San Gallo-Cgc Aosta e River Plaine-Settimo.

In Under 15 l’Aosta 511 impatta 1-1 con la Rivarolese, per gli aostani in gol Riccardo Cotrone, mentre il River Plaine esce battuto 1-0 dalla trasferta contro il Valmalone. Cgc vittorioso fuori casa 4-2 con l’Atletico Rondissone, per gli aostani in rete Emanuele Villa (doppietta), Remi Bushati e Kasey Johnson, infine finisce 5-0 per lo Charvensod il derby contro il Pdhae, tripletta di Lorenzo Riboni (capocannoniere del torneo con 19 gol) e reti di Nathan Coffaro e Etienne Broglia su rigore. In classifica Charvensod primo a quota 25, Cgc Aosta quinto a 16, Pdhae sesto a 10, Aosta 511 ottavo a 7 e River Plaine ancora ultimo a quota zero. Il prossimo turno: derby Aosta 511-Cgc Aosta, Charvensod ospita l’Ivrea Banchette, derby Pdhae-River Plaine.

Infine in Under 14 nel derby dell’Alta Valle l’Aygreville a valanga 9-0 sul Valdigne a Morgex nell’anticipo di sabato pomeriggio, con segnature di Pietro Mercanti (4), Pasquale Liporace, Andrea Vigon, Gianluca Marzano, Gael Bredy e Simone Rao. L’Aosta 511 perde 3-0 in trasferta dall’Ivrea Banchette, il derby tra Saint-Vincent Châtillon e Pdhae finisce 3-0 per questi ultimi, a segno per gli orange Mathias Bastrenta (doppietta) e Alex Spada. Nell’altro derby, quello tra Saint-Christophe e River Plaine, vince il River 2-0, i gol portano le firme di Edoardo Perino e Luca Bettinelli. La classifica vede l’Aygreville secondo a 22 punti, il Pdhae quarto a 18, il Grand Paradis sesto a 13, il Saint-Vincent Châtillon settimo a 9, il Valdigne ottavo a 8, il River Plaine nono a 6 punti, il Saint-Christophe decimo a 4 punti come l’Aosta 511 che chiude la classifica all’undicesimo posto.

Il prossimo turno: Pdhae- Saint-Christophe, River Plaine-Ivrea Banchette, Aygreville-Saint-Vincent Châtillon, Rivarolese-Valdigne e Grand Paradis-Ivrea.

Rappresentativa Under 15, Mattia Tedesco contro il Novara

Martedì prossimo, 6 dicembre, alle 16.30 al campo sportivo “Novarello Villaggio Azzurro” di Granozzo con Monticello, nei pressi di Novara, si disputerà una gara amichevole della rappresentativa Under 15 Piemonte Valle d’Aosta con i pari età del Novara. Tra i convocati un solo valdostano: Mattia Tedesco dell’Aygreville.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031