Prima Categoria, per le valdostane scontri diretti di metà classifica

Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce a reti inviolate il derby tra Grand Paradis e Cgc Aosta, partita di cartello - per quanto riguarda le valdostane - della scorsa domenica in Prima Categoria. Gli azzurri di mister Luciano Telesforo e gli aostani di Giulio De Ceglie quindi non si fanno male e rimangono nella parte bassa della classifica. E’ notizia di giovedì invece che è stato rigettato il ricorso del Grand Paradis contro l’altezza della porta sul campo della Bosconerese (partita persa sul campo 2-0).

Tornando a domenica scorsa, nuova sconfitta di misura (1-0 in casa) per il Saint-Vincent Châtillon, ad opera del Cirié. Il prossimo turno vede il Grand Paradis in trasferta contro l’Aglié Valle Sacra, il Saint-Vincent Châtillon in casa della Bosconerese mentre il Cgc ospita il Fiano Plus.

Seconda categoriaContinua la corsa verso i piani alti della classifica da parte del Valdigne, che ha sconfitto 2-0 lo Sciolze, a segno Nicolò Vittoni e Simone Zilio su rigore. Il River Plaine invece è sconfitto 2-0 in casa dal Leinì, perde tra le mura amiche pure l’Aosta 511, superato 2-1 dall’Ardor San Francesco (per gli aostani gol di Leonardo Bianqueti). Il prossimo turno: sabato l’anticipo Valdigne Nuova Lanzese, domenica l’Aosta 511 è ospita del Bajo La Serra e il River Plaine dell’Atletico Robassomero.Terza CategoriaGiornata positiva per le valdostane domenica scorsa. L’Aosta 1911 va ancora a punti superando 2-1 (Federico Deligios e Alessandro Barbuto allo scadere) il Valmalone. Grand Combin corsaro ne rivila 4 al Baracoa: Federico Pomat, Federico Bredy su rigore, Pietro Chatrian e Nicolò Bosonin. Anche il Pont Donnas vince in trasferta, 1-0 con il Castiglione, rete di Nicolas Candian. Unica nota stonata lo Chambave sconfitto in trasferta 5-3 dall’Agliè Valle Sacra, per i valdostani i gol portano le firme di Matthias Negri, Etienne Engaz e Erik Miassot. Il prossimo turno: sabato Grand Combin-Aglié Valle Sacra, Chambave-Castiglione, domenica Pont Donnas-Montanaro.Premiato Gigi Crestani

Un prestigioso riconoscimento è arrivato, nella serata di domenica 27 novembre alla Nuvola Lavazza di Torino, per Luigi Crestani, storico dirigente dell’Aosta Calcio 511. Crestani, allenatore dal 1986, è stato premiato nell’ambito dei «Golden Hearts-Campioni nel Cuore», un evento dedicato al calcio dilettantistico e giovanile organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Figc Lnd per la sua capacità di «mettere al centro della sua attività sul campo l’inclusione, privilegiando sempre il benessere psico-fisico dei piccoli atleti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031