Calcio a 5, per l’Aosta 511 paura Venezia Mestre
Sabato scorso, 26 novembre, è finita 4-4 (e tanta paura) tra Aosta 511 e il fanalino di coda Fenice Venezia Mestre con gli aostani (in casa) che la riagguantano grazie al gol di Matteo Bellafiore quasi allo scadere.
Va in vantaggio la squadra di casa al 4° minuto di gioco, grazie a una grande azione orchestrata da Paschoal e Calli che segna. Al 10° Bianqueti sigla il raddoppio servito da Vescio.
Il Mestre pareggia con Moscoso dalla media distanza, a 2 minuti dalla fine Calli sigla la sua doppietta personale in tap-in, su assist di Bellafiore. Partita «in ghiaccio»? Macchè. Ceccon segna il 3 a 2, rimettendo tutto in discussione, e a 30 secondi dall’intervallo arriva anche il pareggio, con un tiro di Baloira che spiazza Sterrantino. Un minuto della ripresa e Moscoso consegna al Venezia Mestre addirittura il sorpasso. Inizia l’assedio aostano, Paschoal viene schierato come portiere di movimento e a 2:30 dalla fine serve a Bellafiore l’assist per il gol del pareggio definitivo, 4-4.
Oggi sabato 3 dicembre i gialloblu tentano di distaccarsi dal terzultimo posto affrontando in trasferta i sesti in classifica del Pordenone.
La classifica: Olimpia Verona 28 punti, Sampdoria Futsal 27, Leonardo 24, Orange Futsal Asti 19, Lecco 18; Pordenone, Sporting Altamarca e Milano 17, Green Project Agency Città di Mestre 14, Elledì Futsal 12, Saints Pagnano e Futsal Villorba 11, Altovicentino 10, Aosta 511 9, Domus Bresso 7, Fenice Venezia Mestre 6.
Under 19
Domenica scorsa, 27 novembre, Under 19 in trasferta contro il Don Bosco Agnelli: i ragazzi di Rodrigo Rosa hanno trovato la sesta vittoria consecutiva vincendo 10-4. Contro i torinesi hanno segnato Gabriele Pellegrino, Lorenzo Piccolo, Leonardo Piccolo, Jacopo Ronco, Alessandro Verna, Tommaso Grosso (doppietta) e Francesco Vescio (tripletta). Aosta 511 naturalmente primo in classifica, 3 punti di vantaggio su L84 e Elledì Futsal. Domani - domenica 4 dicembre - al Montfleury arriverà proprio l’Elledì Futsal per lo scontro diretto di alta classifica.
Femminile
Domenica scorsa, 27 novembre, al Montfleury le ragazze di mister Roberto Faustinelli hanno vinto 4-0 lo scontro al vertice contro il Top Five (1-0 il parziale del primo tempo). In gol Giada Bionaz e Melissa Fumaz, un’autorete e poi chiude i conti Rebecca Cerri.
Lunedì scorso, 28 novembre, Saint-Pierre impegnato fuori casa contro il Cigliano a Viverone. Le castellane hanno perso con il punteggio di 4-3. Buona prestazione delle ragazze del Saint-Pierre che hanno mantenuto il vantaggio fino a metà secondo tempo sul 3-1, poi la rimonta piemontese e negli ultimi minuti la rete della sconfitta. Partita molto combattuta, create molte occasioni per aumentare il vantaggio con un ottimo gioco ma ci sono stati anche alcuni errori. A segno per il Saint-Pierre Camilla Codogno, Giulia Vittori e Camilla Cappa.
La prossima partita domani domenica 4 novembre il derby contro l’Aosta 511 alle 18 in casa al Palais de Sport di Aymavilles. In classifica l’Aosta 511 è primo a quota 15, il Saint-Pierre quinto a 9.
Serie C2
Per il Saint-Pierre lunedì scorso, 28 novembre, trasferta contro il Turricola Terruggia. I valdostani hanno perso 5-3. Buona prestazione comunque per il Saint-Pierre di mister Dayen Estedadishad arrivato in vantaggio per 3-0, poi la remuntada piemontese e la sconfitta. I marcatori del Saint-Pierre: doppietta di Antonio Mammoliti e gol di Nicolò Serino.
Intanto c’è da registrare un nuovo arrivo nella rosa della squadra maschile. È il portiere Alessandro Liparoti, classe 2000, uno dei giovani portieri promettenti valdostani.
La prossima partita di C2 sarà lunedì 5 novembre, il derby contro il Valtournenche alle 21 al Palais de Sport di Aymavilles.
Sconfitta casalinga per il Valtournenche lunedì scorso, 28 novembre, contro il Futsal Santhià. I piemontesi «passano» con il risultato di 7-4, per il Valtournenche le reti sono di Perruquet (tripletta) e Gaspard. Lunedì prossimo, 5 novembre, il derby contro il Saint-Pierre alle 21 al Palais de Sport di Aymavilles.
Serie D
Bel successo fuori casa per il Saint-Vincent/Châtillon di Gigi Bocca nella serata di lunedì scorso, 28 novembre, contro l’Aurora San Gillio superato 5-0. Per i valdostani le reti sono di Page (tripletta), Lombardi e Barmasse. Oggi sabato 3 dicembre alle 19 a Saint-Vincent il derby contro l’Asd Valdostana.
Vittoria 3-1 per l’Asd Valdostana contro Futsal Borgo Ticino martedì scorso, 29 novembre, a Aymavilles. Le segnature portano le firme di Esposito, Agosta e Lucianaz. Prossimo impegno oggi sabato 3 dicembre alle 19 in trasferta il derby contro il St-Vincent/Châtillon.
Rappresentativa, i convocati
Per l’Under 17 raduno della rappresentativa lunedì prossimo, 5 dicembre alle 18 al PalaBeinasco di Beinasco. I convocati valdostani, naturalmente tutti dell’Aosta 511: Simone Argirò, Simone Brogna e Jacopo Grosso.