Fenusma a Ciriè con l’Esperanza per provare a sognare in grande
Una vittoria convincente e un pareggio per le 2 valdostane di Promozione, impegnate domenica scorsa 14 gennaio con i recuperi della 14esima giornata. Il Charvensod, con una rete di Sebastian Rovira, ha messo in ginocchio la Rivarolese al Guido Saba in una sfida di alta classifica ed ora insegue con convinzione la capolista Bollengo Albiano. Il Saint-Vincent/Châtillon al Giorgio Perucca ha invece fermato sullo 0-0 il Gassinosanraffaele grazie anche alle grandi parate del 19enne portiere Anderson Skrelj. Il Charvensod domani, domenica 21 gennaio, alle 14.30 al Guido Saba ospita il Lascaris (arbitro Scala di Nichelino). Con 10 punti in meno dei cugini il Saint-Vincent/Châtillon è 12esimo e domani andrà a giocare a Settimo contro la quarta forza del campionato (arbitro Loiodice di Collegno).
A Nus in Prima categoria le assenze non hanno pesato più di tanto nella bella vittoria per 4-1 del Fenusma di Luca Isidori sul Real Leinì, contraddistinta dalla doppietta di Federico Terzoni e dalle deri di Enrico Droz e Giacomo Barbiero. Non si è giocata ancora una volta Aosta 511-Montanaro a Montfleury, rinviata a mercoledì prossimo, 24 gennaio, alle 20.30. Domani, domenica, il Fenusma andrà al Vasino Bastino di Cirié con la capolista Esperanza (arbitro Tassone di Novara): l’Aosta 511, terzultima con 9 punti, si gioca tante possibilità di salvezza a Corio (arbitro Gallese di Torino). Mercoledì 31 gennaio - infine - sarà recuperata nel turno serale l’intera ultima giornata del girone di andata.
In Seconda Categoria domenica è caduto il Real PontDonnaz: a Issogne la capolista si è dovuta inchinare per 2-1 al Valchiusella: nel primo tempo Etienne Dalle ha pareggiato i conti prima dell’1-2 dei canavesani, mentre nella ripresa Francesco Ficarra si è fatto respingere dal portiere Zucca un calcio di rigore. Domani, domenica, sempre alle 14.30 verranno recuperate Grand Paradis-Castellamonte ad Aymavilles, Centro Giovani Calciatori Aosta-Bajo Dora al Puchoz (arbitro Hosquet di Aosta) e Valdigne Mont Blanc-Real PontDonnaz a Morgex (arbitro Dufour di Aosta).
In Terza categoria, infine, si giocherà domani alle 14.30 al Brunod Atletico Châtillon-San Gallo Settimo (arbitro Spinosa di Ivrea). Riparte anche la stagione del Saint-Vincent/Châtillon femminile, la formazione nata l’estate scorsa e che è iscritta al torneo di serie D: domani, domenica 21 gennaio, alle 16.30 è in programma la trasferta di Asti.