Addio a Mario Segafredo, gestì un negozio di elettrodomestici
La cittadina di Saint-Vincent ha perso un’altra figura molto nota e amata: il commerciante Mario Segafredo, che si è spento all’età di 84 anni. Aveva gestito per circa 40 anni, insieme all’amico e collaboratore Vittorio Martini, il negozio di elettrodomestici “Elettro Tv” nella centrale via Chanoux, al civico 123 dove ora si trova il negozio di oggetti di arredo “Charme”. In particolare i 2 soci si occupavano della parte tecnica e delle riparazioni, mentre le rispettive mogli Lea Crétier e Michelle Daune gestivano il negozio. Mario Segafredo, in precedenza dipendente dell’Enel, aveva rilevato l’attività dal papà Giovanni che all’epoca abitata al piano superiore dello stabile insieme alla moglie Albertina Cornaz.
Il negozio fu preso in gestione da Mario e Vittorio a metà degli anni Sessanta, in pieno boom economico, e l’attività di Segafredo e Martini fu davvero incessante e preziosa per gli abitanti del paese, in un periodo in cui iniziavano a moltiplicarsi gli elettrodomestici in circolazione. Innumerevoli le antenne televisive installate in quegli anni dai 2 soci. Il negozio fu poi chiuso nel 2000, dopo quasi 40 anni di attività.
Mario viene ricordato da tutti come una persona gentile e sempre sorridente, nonostante fosse di poche parole. I funerali del commerciante, che era malato da qualche mese, si sono celebrati lunedì scorso, 28 novembre, nella chiesa parrocchiale di Saint-Vincent. Le esequie si sono svolte proprio il giorno in cui, sette anni fa, era mancato il fratello don Eraldo Segafredo, amatissimo parroco di Issogne.
Oltre alla moglie Lea, lascia i figli Mauro e Paola, la nuora Grazia Ruiu, il genero Danio Ungari, i nipoti Stefano e Carola Ungari e Johan Segafredo. La salma di Mario Segafredo è stata tumulata nella tomba di famiglia del cimitero di Saint-Vincent.