Parte la campagna social invernale: protagonista Federica Brignone ambassador di Courmayeur

Parte la campagna social invernale: protagonista Federica Brignone ambassador di Courmayeur
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Alla vigilia della stagione invernale la società Aigo di Milano è stata riconfermata per la strategia digital e social di Courmayeur. Ha vinto la gara indetta dal Centro servizi Courmayeur per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione della strategia finalizzata alla promozione turistica della località e alla valorizzazione del brand. La gara aveva un valore a base d’asta di 1 milione e 50mila euro. La cifra indica il valore massimo (circa 350mila euro l’anno) ed è comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia: la durata del contratto è di 12 mesi con la possibilità di rinnovo di ulteriori 2 anni. Aigo aveva vinto anche la precedente gara risalente al 2020. Il Centro servizi Courmayeur è una società in house del Comune di Courmayeur a totale partecipazione pubblica, sorta per dare flessibilità e fattibilità a strutture e progetti turistici, sportivi, di comunicazione e di servizi.

«Da qualche anno investiamo nella comunicazione digitale, ovvero nelle campagne di promozione attraverso i vari strumenti digitali» commenta la direttrice generale Raffaella Scalisi. «Aigo è una delle agenzie partecipanti alla gara, specializzata nella pianificazione di campagne digitali. Circa la metà dei budget in comunicazione è dedicata al digitale, strumento essenziale per il turismo perché permette di profilare il target e, a livello geografico, la parte pubblicitaria, sia in Italia sia nei Paesi esteri. La campagna di quest’inverno ha come protagonista Federica Brignone, che è diventata ambassador di Courmayeur Mont Blanc. La campagna la vedrà protagonista insieme allo sci. La pianificazione, per la prima parte dell’inverno, ha un budget di 50 mila euro, incluso l’estero. Poi, a febbraio, ci sarà una seconda fase. Aigo segue il digital marketing, ossia pianifica l’utilizzo di tutti gli strumenti digitali per fare promozione, dai banner alle inserzioni sulle app, alla ricerca di utenti su Google, con banner che compaiono online in relazione al profilo degli utenti e all’area geografica. A seconda di come sta andando la campagna, si possono riorientare le scelte: se non ci sono abbastanza clic sui siti si po' cambiare strategia e l’agenzia supporta proprio in questo».

Nel dettaglio, gli obiettivi ai quali dev’essere finalizzata la strategia digital e social sono: attuare una politica complessiva di promozione in ambito web e social, che vada a intercettare in maniera attiva il pubblico, sia ai fini informativi che per strutturare e vivere le proprie vacanze; portare gli utenti sulla piattaforma di presentazione alberghiera regionale; promuovere il territorio invogliando il potenziale utente a visitarlo e farne meta della propria vacanza; ottimizzare il posizionamento dei contenuti della destinazione online; catturare l’attenzione dei visitatori e convincerli a fare ritorno sulle piattaforme dedicate alla destinazione.

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