Hockey, i Gladiators Under 17 ad Appiano per la leadership
Grande attesa per il match di oggi, sabato 26, che alle 16 ad Appiano mette di fronte i nostri super Gladiators imbattuti protagonisti del campionato italiano Under 17 ai secondi dell’Eppan, 27 punti in classifica con i 30 degli aostani, che li hanno superati 4 a 3 alla Patinoire nella prima giornata a metà settembre. Quindi si annuncia una bella sfida, dopo che i Gladiators hanno veramente surclassato sabato scorso il Merano quarto in graduatoria, imponendosi 1 a 14. Purtroppo gli altoatesini non hanno accettato la differenza e hanno giocato duro, aggressivi oltre misura comunque ne hanno presi 7 nel primo drittel, hanno impattato 0 a 0 nel secondo, e altri 7 nel terzo: per i Gladiators 3 reti di Gianmarco Fraschetta tutti nel primo periodo, 2 per Alessandro Carbone, Erik Kantioler e Mattia Lenta ed 1 a testa per Adrian Movchan, Alessandro De Santi, Luca Torchio, Alessandro Crivellari e Matteo Mazzocchi.
Serie C, il Valpellice dopo il Fanano
Alle 20.30 di oggi, sabato 26, i Gladiators affrontano a Torre Pellice i locali Bulldogs, reduci dalla sconfitta di misura di sabato scorso a Milano, mentre gli aostani in contemporanea hanno passeggiato a Fanano in Emilia, cogliendo la loro terza vittoria con un secco 2 a 11. Nel primo tempo Nicholas Gianni mattatore con 2 assist per Nicolò Borio e Pietro Negrello e 1 gol così da portarsi sullo 0 a 3, poi l’1 a 4 porta la firma di Edoardo Cervini. Tommaso Rossi, in power play, segna il quinto gol al 25’ e Negrello fa il 2 a 6. Ultimo drittel tutto per i Gladiators, che con perentorio 0 a 5: a segno ancora Gianni, Nicolò Fanelli, Mattia Del Vita, Marco Olivo e infine Negrello per la sua tripletta.
A femminile, arriva il Fiemme
Domani, domenica 27, arriverà ad Aosta alle 14 il Val di Fiemme, terzo in classifica dopo che le Girls aostane tra sabato e domenica scorsi hanno giocato contro le prime 2 della classe, rimediando 2 sonore sconfitte. Sabato 19 a Bolzano è finita 8 a 0 per le Eagles Sudtirol, passate in vantaggio dopo appena 18 secondi, poi il match è stato a porta unica con il nostro portiere Sara Belli che ha fermato 65 dei 73 tiri indirizzati verso di lei. Domenica 20 è andata meglio, visto che le Girls hanno limitato il Dobbiaco, in vantaggio al 18’ e poi sul 3 a 0 alla fine del secondo periodo, anche se le altoatesine hanno tirato 46 volte (brava ancora Sara Belli) contro le 8 delle ospiti. Al 42’ Ester Herin, rientrata da un infortunio, ha infine realizzato su assist di Giada Borrello.
Under 19, la capolista Egna ad Aosta
Terzo appuntamento in 7 giorni per i Gladiators che domani, domenica 27, alle 17 accoglieranno ad Aosta la capolista Egna, che vanta 27 punti contro i 7 dei locali, reduci dal successo 5 a 4 di domenica 20 in casa con il fanalino di coda Fassa Fiemme e dalla sconfitta di martedì scorso a Torino con il Real per 2 a 3.
Quella di domenica è stata la prima vittoria per i ragazzi di Luca Giovinazzo, al termine di un match giocato a una velocità supersonica. Andati sotto al 5’, dopo un palo colpito da Andrea Gesumaria, i padroni di casa in inferiorità numerica trovano il pareggio con Felix Garber al 18’ e quindi passano al 31’ con Adrian Movchan e al 39’ con Alessandro Minniti, con un fantastico gol. Sul 3 a 1, dopo 10 secondi del terzo periodo, una sfortunata deviazione di Alessandro Carbone inganna il goolie Gabriel Montini, e quindi i trentini pareggiano al 45’. Sul 3-3 Dennis Perino fa vedere tutta la sua classe e realizza al 52’ il 4 a 3, con dopo 30 secondi il 5 a 3 decisivo di Minniti, frutto di un’azione a filo balaustra.
Nella serata di martedì a Torino, l’incontro è stato molto equilibrato. Sono passati i locali al 5’ e hanno raddoppiato al 21’, quindi Dennis Perrino al 38’ assistito da Alessandro Carbone ha realizzato l’1 a 2, ma a 7 secondi dall’inizio del terzo drittel i torinesi hanno sorpreso gli aostani, che poi hanno giocato bene, riuscendo a segnare al 49’ con Alessandro Minniti ed assediando il Real per 11 minuti andando al tiro ben 10 volte senza trovare il pari.
Under 15, trasferta a Pinerolo
Continua la cavalcata dei Gladiators in testa al girone occidentale dell’Under 15 dopo il perentorio successo sul Real Torino e in attesa del match al vertice con il Pinerolo secondo a 3 lunghezze, 30 punti contro 27, di domani, domenica, alle 12.45. Con il Real ultimo è stata 6 giorni fa una gara senza storia: dopo 20 secondi rete di Stefano Terranova che poi ha raddoppiato, nel secondo drittel al 29’ Samuel Picco e Filippo Cecconi fissano il 4 a 0, quindi al 38’ Simone Giuliani e al 39’ Picco per il 6 a 0. Il terzo periodo vede un'altra doppietta di Terranova e le reti di Simone Minniti e Milan Noszko.
Under 13, a Pinerolo sconfitta di misura
Power play fatale a Pinerolo (4 a 3 il risultato) per i Gladiators Varese di Alessandro Cintori, che sabato nello scontro al vertice hanno sempre ricorso, dopo essere andati sotto 0 a 2 all'inizio del terzo tempo. Poi nel giro di 6 minuti è arrivato il pareggio, quindi al 53’ e al 59’ ancora Pinerolo, con gol del 4 a 3 a 2 secondi dalla sirena.
Under 11, che bel concentramento
Domenica Alessandro Cintori ha guidato i suoi ragazzi a Torino in un fantastico percorso netto: i Gladiators hanno vinto 4 a 3 con il Pinerolo A, 3 a 0 con il Real Torino, 13 a 0 con i Bulls, 4 a 0 con il Pinerolo B e 6 a 0 con il Valpellice.
Gli Under 9 a Sesto San Giovanni
Sono iniziate le trasferte anche per i più piccoli impegnati a Sesto San Giovanni contro i pari età dei Diavoli, del Como, del Valpellice, del Pinerolo e dei cugini-amici del Varese. I risultati non contano ma il divertimento sì, anche se gli aostani hanno comunque vinto 5-2 contro il Valpellice, cedendo 3-4 al Varese, 5-7 al Pinerolo, 0-3 al Como e 1-7 al Milano.