Palet, il Saint-Vincent concede il tris In C il Verrayes B vince il derby
Non c’è il 2 senza il 3, recita un proverbio, e il Saint-Vincent lo ha preso alla lettera conquistando il terzo titolo consecutivo nel campionato di società di A/B. I termali dopo le vittorie del 2019 e del 2021 domenica scorsa, 13 novembre, si sono presi anche il titolo 2022 e per 3 dei 4 componenti - Giuseppe Tourel, Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin - si tratta della terza affermazione, mentre per Luciano Vout è la seconda dopo il 2021 visto che nel 2019 giocò Jonathan Tourel. Il quartetto di Saint-Vincent ha dimostrato ancora una volta la sua qualità imponendosi 3 a 1 in finale sul Valdigne di Alessio Silvani, Fabrizio Requedaz, Diego Scalvino e Robert Villaz, perdendo il primo confronto 5 a 16 e poi aggiudicandosi i 3 restanti 16-11, 16-2 e 15-5.
Nelle 2 semifinali erano usciti di scena - entrambi per 2 a 1, con differenza punti acquisita a favore dei vincitori - il Marmore di Elio Dallod, Flavio Mathamel, Andrea Vittaz e Pietro Meynet superato al termine di un sfida molta combattuta con il Saint-Vincent e il Brissogne di Mirco Messelod, Lorenzo Tutel, Flavio Théodule e Beniamino Volget, sconfitto dal Valdigne.
Il giorno prima, sabato 12, si erano disputati gli ottavi ed i quarti con gli sconfitti Nus di André Blanc, Simone Brulard, Mirando Brulard e Mattia Brulard, il Valtournenche di Alex Perron, Carlo Bich, Mirko Aymonod e Luca Vallet, il Saint-Christophe di Dino Bionaz, Alessandro Noussan, Corrado Chabloz e Rudy Betemps e il Gressan/Cogne B di Aldo David, Bruno Montrosset, Paolo Cerise e Corrado Clos che hanno chiuso al quinto posto.
In C il derby di Verrayes
L’attesa finale-derby di C tra le 2 squadre di Verrayes, la A e la B, ha visto quest’ultima - Elvis Meynet, Elvis Berga, Alex Petey e Christian Lillaz - liquidare 3 a 0 (parziali 16 a 8, 16 a 9 e 16 a 5) i compaesani Daniele Chapellu, François Chapellu, Ildo Petey e Aldo Aguettaz conquistando domenica scorsa il terzo titolo della storia per la sezione, dopo quelli del 1984 e del 1996.
Prossimi appuntamenti
Ora il palet si prende una pausa per tornare giovedì 8 dicembre al Palafent di Brissogne con la gara di chiusura sulle 3 partite a tempo. A seguire, sabato 10, scatterà il 42esimo Campionato invernale Individuale articolato su 10 tappe al Palafent e che terrà impegnati gli appassionati fino a sabato 18 febbraio 2023.